Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32Wx410T Telaio Icc20

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono alle prese con un bellissimo :thumbdown: tv della thomson 32wx410t telaio icc20 ha un difetto alquanto strano dopo 10 minuti si spegne mostrando l'errore 25 vale a dire mancanza della tenzione di comutazione dei 5 volt se non erro ,allora ho agito cosi' sostituendo l'ic tda 8139 ma ancora si e spento .

cambio strada sostituisco di ufficio il CL 031 032 035 100 e i diodi dl 012 030 031 ma ancora si e spento .

poi faccio una verifica entrando in service e trovo questi errori scritti di fila cosi 25-27-25-27-47-

forse mancando l'alimentazione dei 5volt si sono creati degli errori a catena, maaaa non credo cosa ne dite voi ??? comunque quando da' l'errore di consueto per farlo ripartire bisogna staccare la spina e rimetterla per farlo ripartire .

ora mentre sto' scrivendo ho scollegato il cavo del rx sul frontale e sta' ancora funzionando ,oppure sara' perche ho fatto la cancellazione degli errori ??? grazie :thumb_yello:

Inserita:

buongiorno allora dopo 3 giorni di prova ho consegnato la tv e sembra funzionare bene, forse ho preso un abbaglio, quando avevo staccato il flat della tastiera frontale dove c'è lrx la tv funzionava lo stesso anche quando dopo lo o collegato, forse bisognava fare la cancellazione degli errori in memoria dopo aver sostituito il tda 8139 ??? penso sia cosi se qualcuno sa darmi una risposta grazie .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la seconda che hai detto ;)