Del_User_138960 Inserito: 4 giugno 2012 Segnala Inserito: 4 giugno 2012 Salve, Dovendo comprare un decoder per il digitale terrestre mi sorge un dubbio e vorrei chiedervi un chiarimento/consiglio. Mi serve per un tv crt mivar che, a livello di connettività, presenta solo una presa scart. Fino ad ora sono riuscito a collegare il portatile con lo schermo del tv tramite questo adattatore http://www.linq-online.it/images/catalog/yu1022.jpg ottenendo un desktop esteso, cioè: segnale s-video in uscita dal portatile -> convertitore (impostato su input) -> ingresso scart tv e per l'audio discorso analogo. Adesso quindi sto cercando -se esiste- un decoder (di fascia bassa o media) che abbia un INGRESSO video composito, così da poterlo anche utilizzare da convertitore e mettere da parte il vecchio adattatore, cioè: segnale s-video portatile -> spinotto per adattatare s-video a composito (http://i70.twenga.com/audio-video/spina-rca/accord-adat.-presa-minidin-tp_1825411078338488819b.jpg) -> ingresso video composito decoder. Il problema è che in tutte la pagine su internet relative ai dettagli tecnici dei decoder, è menzionato sempre "1 USCITA video composito" (colore giallo). Quindi vorrei capire se fa solo da uscita oppure anche da ingresso video. In caso negativo vorrei sapere se c'è maniera (più o meno semplice) di farla funzionare sia come uscita che come ingresso (in/out). Infine nel caso in cui non si può fare vorrei sapere se ci possono essere soluzioni alternative all'utilizzo adattatore s-video/scart + decoder oppure sarò costretto ad utilizzarli entrambi in alternativa. Grazie in anticipo a tutti, a presto
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Ciao. Prendendo un decoder con 2 prese scart riesci ad utilizzare l'adattore che hai lasciando sempre collegato tutto. Con il decoder spento ma collegato alla corrente usi la seconda scart nata per il vcr per vedere il pc.
Del_User_138960 Inserita: 4 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Ciao Omissam74 a grazie per la tempestiva risposta In effetti non ci avevo proprio pensato: tanto semplice quanto efficace!
Del_User_138960 Inserita: 4 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2012 A proposito, potrei usare uno sdoppiatore scart occupando 1 presa col convertitore e l'altra col decoder? Ovviamente utilizzando in alternativa l'ingresso video delle 2 sorgenti. Si possono verificare problematiche di funzionamento alla scart del tv con entrambe connesse?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 sì,meglio 2 scart separate
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 (modificato) Le multiple scart sono una grande ca..ta. Mai vista una che andava bene senza dare disturbi. Comprati il decoder con le due scart ed al massimo una prolunga scart per tirati fuori la presa Modificato: 4 giugno 2012 da Omissam74
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora