Vai al contenuto
PLC Forum

Axle Fault Feedbacknoise - Errore Disturbo Canali Encoder su Scheda Assi 1756-MO2AE

Henon

Messaggi consigliati

Ho Un asse idraulico con encoder collegato da 25000 Counts/rev.

Ultimamente l'asse comandato dalla Scheda 1756-MO2AE mi segnala a volte

Errore Asse "Fault FeedBackNoise".

Questo indica che la scheda ha visto cambiare il Livello di Entrambi i Canali A e B nel medesimo istante,

Indicando che qualcosa non va nell' Encoder, (Normalmente cambia un solo livello alla volta 90° sfasamento).

Ultimamente l'asse di cui fa parte l'encoder ha subito moltissime sollecitazioni Grandi Vibrazioni Meccaniche.

Forse il Disco interno ha subito delle lesioni, ma forse c'è qualche problema nel Cavo di Collegamento

Encoder-Modulo.

Qualche altra persona ha già notato un anomalia uguale alla mia "Axle Fault FeedBackNoise".

Questo per riuscire rapidamente a risolvere il Problema.

Faccio notare che non succede spesso, e non ho un altro encoder sotto mano da provare.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Modificato: da Henon
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un 25000 imp./giro reali sul disco o è un interpolato? se sei nel primo caso, non essendo intervenute modifiche elettriche all'impianto ma come dici tu

moltissime sollecitazioni Grandi Vibrazioni Meccaniche.
, è molto probabile che si sia starato l'allinemento del sistema di rilevamento ottico all'interno dell'encoder. In questo caso l'unica operazione fattibile è la ritaratura dell'encoder da parte del costruttore dello stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie "Tode",

Oggi Provo a eseguire lo Scambio dell' encoder con un Altro Asse (Fortunatamente ho Intravisto questa

possibile Soluzione),

Anche se pultroppo anche esso è stato sottoposto a vibrazioni( Essendo montato sulla stessa Meccanica).

Spero che le Probabilità mi diano qualche speranza.

Grazie "Tode"

Link al commento
Condividi su altri siti