Henon Inserito: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2006 (modificato) Ho Un asse idraulico con encoder collegato da 25000 Counts/rev.Ultimamente l'asse comandato dalla Scheda 1756-MO2AE mi segnala a volte Errore Asse "Fault FeedBackNoise".Questo indica che la scheda ha visto cambiare il Livello di Entrambi i Canali A e B nel medesimo istante,Indicando che qualcosa non va nell' Encoder, (Normalmente cambia un solo livello alla volta 90° sfasamento).Ultimamente l'asse di cui fa parte l'encoder ha subito moltissime sollecitazioni Grandi Vibrazioni Meccaniche.Forse il Disco interno ha subito delle lesioni, ma forse c'è qualche problema nel Cavo di CollegamentoEncoder-Modulo. Qualche altra persona ha già notato un anomalia uguale alla mia "Axle Fault FeedBackNoise".Questo per riuscire rapidamente a risolvere il Problema.Faccio notare che non succede spesso, e non ho un altro encoder sotto mano da provare.Grazie per l'eventuale aiuto. Modificato: 11 settembre 2006 da Henon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2006 ma è un 25000 imp./giro reali sul disco o è un interpolato? se sei nel primo caso, non essendo intervenute modifiche elettriche all'impianto ma come dici tu moltissime sollecitazioni Grandi Vibrazioni Meccaniche., è molto probabile che si sia starato l'allinemento del sistema di rilevamento ottico all'interno dell'encoder. In questo caso l'unica operazione fattibile è la ritaratura dell'encoder da parte del costruttore dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 12 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2006 Grazie "Tode",Oggi Provo a eseguire lo Scambio dell' encoder con un Altro Asse (Fortunatamente ho Intravisto questapossibile Soluzione),Anche se pultroppo anche esso è stato sottoposto a vibrazioni( Essendo montato sulla stessa Meccanica).Spero che le Probabilità mi diano qualche speranza.Grazie "Tode" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati