Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 932Mw Lcd Tv/Monitor Con Predominanza Rosso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ... vado subito al problema .. ho un televisore/monitor LCD 19 pollici che, come da oggetto, ha l'immagine con predominanza rossa. In pratica, le zone scure, in particolar modo quelle nere, appaiono a puntini rossi. Ciò accade sia collegando il tv con scart che al pc. Ho già rifatto le saldature ed effettuato il reset di fabbrica e flash eprom dal service menu, senza esiti positivi.

Il difetto non si evidenzia se entro nella schermata "menu" del tv. Ringrazio chiunque possa darmi qualche consiglio su come risolvere. :smile:

Modificato: da Luigi Di Donato

Inserita: (modificato)

Questa è una immagine del monitor che ne evidenzia il difetto.

P1080795.jpg

Modificato: da Scamo
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Carica l'immagine su Imageshack e posta il link,altrimenti facciamo notte :lol:

Inserita:

Grazie per il consiglio Riccardo! :) Ho caricato su Photobucket. .. lo preferisco. Ho notato che comunque certe volte l'immagine non viene caricata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)
:thumb_yello: Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nessun suggerimento? .. consigli? :(

Nessuno ha idea su come riparare questo tv/monitor?

Grazie! :smile:

Inserita:

Buongiorno, sono nuovamente qui! .. nessun esperto mi consiglia sul da farsi? Sarebbe un peccato gettare questo monitor/tv! :(

Grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono anche i CAT samsung prima di buttarlo.

Potrebbe essere la T-Con,la main board o il pannello

Inserita:

io in un samsung lcd 32 pollici che predominava il rosso l'ho risolto cambiando gli elettrolitici intorno al processore,

Luigi Di Donato
Inserita:

Il menu' pure e' rosso? Prova a staccare e riattaccare il connettore della flat sotto al pannenno, prova a connettere un altro tv in uscita scart e vediamo come si vede l'altro TV.

Inserita:

collegandolo tramite scart ad un altro tv crt mi appare la "neve" bianca e nera.

... il menù è perfetto!

Luigi Di Donato
Inserita:

Secondo me e' la T-CON a difettare.

Inserita:

cambia gli elettrlitici in smd vicino al processore oppure prima di cambiarli scaldali con aria calda se vedi dei cambiamenti al colore allora sono loro