vinclory Inserito: 6 giugno 2012 Segnala Inserito: 6 giugno 2012 questo monitor ha come difetto quello di accendersi il led ma non compare il video, nella scheda inverter ho trovato il fusibile di 2 a interrotto ho provato a sostituirlo ma si interrompe è il trasformatore inverter oppure puo essere risolto in maniera diversa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 se salta il fusibile ci saranno integrati o transistor in corto o anche diodi più che il trasformatore
Luigi Di Donato Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 Cerca di isolare il corto, puoi controllare con il tester in ohm quando non c'e' piu' isolando una zona alla volta. Come sta adesso la situazione se misuri in ohm tra fusibile e massa ti segna zero perche' c'e' il corto, quando isoli il componente in corto vedi che con il tester trovi la resistenza che varia al caricare e scaricare dell'elettrolitico in parallelo all'alimentazione dell'inverter. Mi spiego meglio in parole ruspanti: Tester a indice in ohm con il corto l'ago va quasi a fondo scala zero ohm. Corto isolato: l'ago prima sale e poi dolcemente, piano piano scende, e tu sei contento perche' hai capito dove sta il corto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora