GLuca70 Inserito: 5 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2012 Salve ho questa tv che dopo averla accesa dopo circa 10 minuti si e spenta presentando un forte odore di bruciato.. Controllando il telaio sotto le piste ho notato una grossa saldatura bruciata (distaccamento del componente siglato C134 10n) e tutto nero intorno. Ripeto il componente tramite la saldatura fusa non faceva più contatto con la pista.Ripristinato il tutto accendo e si sente alimentazione (ci sono 315 v sul transistor alimentazione)ma niente alta tensione .Smontando il finale di riga siglato S2055AF accendendo la tv parte in standby e col telecomando si sente che vorrebbe avviarci.Secondo voi e partito il finale di riga e il suddetto condensatore?Anche perche il finale non riesco a vedere se e buono o no.Grazie ,saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2012 (modificato) Aggiungo che le repair tips di http://www.eservicei....php?pagetogo=1 danno questa risposta al guasto piu o meno che a la tv. Goodmans F11 Problem: Dead - burn up by C134 12nf ---- Solution: Tr20 lop tr s/c S2055AF and repair print Dead with LOPTr s/c at sw on ---- Solution: C134 10n or 12n 1.5kv Non capendo bene l'inglese,si sara guastato il finale e qualche altro componente nei dintorni? Saluti. . Modificato: 5 giugno 2012 da GLuca70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2012 cambiali entrambi,transistor (effetto) e condensatore (causa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Il finale sembra buono se dovessi metterlo cosi (solo per prova..)con condenstore nuovo cosa potrei rischiare? Grazie,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Sul telaio e montato il S2055AF mentre lo schema mi da il BU508D ,potrei sostituirlo con un BU508DF? La sola differenza è che il BU508D a la rsistenza tra base ed emettitore mentre il BU508DF no. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 il tipo F ha il case isolato e quasi le stesse caratteristiche dell'altro.Puoi montarlo tranquillamente senza mica isolante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 10 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2012 scusa mi sono sbagliato posseggo un bu508af ,ma per le caratteristiche sembrano uguali meno che questo non ha il diodo di smorzamento interno. Per il condensatore potrei montarne uno da 12 nF ? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2012 (modificato) è meglio quello col diodo. Il condensatore da 12nF potrebbe allargarti troppo il quadro Modificato: 10 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 Salve,aggiorno la situazione della tv:cambiato il transistor di riga con BU508DFI (quello aveva il negoziante ) al posto del finale montato sul telaio S2055AF (sullo schema mi dava il BU508DF) e condensatore poliestere che era crepato in due e fuso da 10n 2000 v.Adesso la tv si accende ,si sente audio,ma lo schermo rimane nero.Potrebbe essere che il finale BU508DFI non è compatibile su questo telaio e devo mettere quello che c'era prima (S2055AF)o potrebbe avere altri problemi?Il finale che c'era prima a misura omnica mi sembra buono..potrei fare la prova di montarlo? Rischierei di bruciare altro se fosse guasto?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 c'è ancora dell'altro.Il transistor è equivalente. Si accende il filamento del tubo? C'è l'eat? Si sente il suo effluvio al momento dell'accensione? Se alzi la G2 si vene una riga orizzontale o il raster con ritracce? Se il pilotaggio sul finale di riga è corretto,può essere il trafo eat a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati