enricopedro Inserito: 5 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2012 Ho in riparazione UN TVC LCD della THES Modello LT2169 fermo con alimentatore scaricato (colpito da scarica elettrica) Non trovo schema dell'alimentatore LK-OP2060 sto tentado di riparalo ho sostituito perchè guasti i seguenti componenti: Q1 Mosfet FSC FQPF8N60, SOPS IC1 GR8876, Fotoaccoppiatore IC2 817B ;Resist R7 da 0.2Hom 2W , D2 FR107 D3 dovrebbe essere IN4148SMD , R13 ??? su gate penso che 22 hom vada bene ma non so' che mettere come Zener Z1- tra massa e pin n.6 dell'IC GR8876. La scheda pare disponibile solo in america e costicchia ma non vorrei fare come con l'ultimo THES riparato l'alimentatore il TV restava bloccato in preaccensione, ho comprato in inghilterra prima una main board poi l'alimentatore completo poi un'altra main board e non partiva (memorie contaminate hanno un'eprom strana) allora ho mandato il televisore al CAT, dopo due mesi, mi è stato reso con la la annotazione "ricambi non più reperibili" per fortuna che gli inglesi mi hanno preso indietro le schede e ci ho rimesso solo, si fà per dire, le spese di spedizione (3 spedizioni dall' inghilterra for avion e ritorno circa 55 Sterlinette) ma almeno i colleghi del CAT non hanno voluto dollari per la loro impietosa diagnosi. Cercasi schema, disponibilità scheda o suggerimenti per lo Zener che sia da 15V ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 (modificato) THES LT2169 Aggiornamento: tentato varie volte di riparare la scheda alimentatore, senza successo trovato traccie di scariche anche tra piste dello stampato. Non mi sono arreso e a distanza di tempo (troppo 2 anni) ho trovato in inghilterra un alimentatore LK OP2060 rev 5.o perfettamente compatibile. Ora il TV dell'orribile marca, funziona. ma ho un problema perchè nel frattempo un collega mi ha chiesto, per provare, la basettina del ricevitore IR con il led di pre-accensione che ha un connettore a 5 pin alla fine è andata persa. Cerco lo schema del tv o della basetta. Modificato: 3 aprile 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 con queste marche è sempre meglio una cura drastica senza cincischiare sulle schede,io mi sono convinto ormai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Quando gli alimentatori sono colpiti da scarica ... dopo aver provato a sostituire elettroliti mosfet diodi fotoaccoppiatore tl431 resistenze int. Conviene cambiare in totò la scheda, accanirsi fa male al fegato e al portafoglio. Per la schedina se non trovo nulla proverò con un ricevitore ed un led in origine era a due luci r/v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati