walter longo Inserito: 5 giugno 2012 Segnala Inserito: 5 giugno 2012 Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare alla riparazione di questo combi? Praticamente non si sente la voce, come posso muovermi dal momento che non possiedo lo schema del circuito. grazie in anticipo . Saluti. sono appassionato di elettronica e non certo uno sprovveduto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 (modificato) se l'audio manca anche da scart,ritrova l'ic dell'audio e misura se ci sono le tensioni,dopodichè se ci sono cambialo.Verifica prima eventuali saldature fredde,presa per cuffia difettosa,piste spezzate,ecc. Lo schema è qui,premi get manual sotto il preview dopo qualche secondo Modificato: 5 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
walter longo Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Grazie Riccardo per l'interessamento, studierò per bene lo schema e prossimamente ti farò sapere. Ciao saluti!
walter longo Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 Ciao Riccardo, oggi ho messo una cassetta nel videoregistratore essendo questo televisore un combi e il volume era ok; quindi se lo uso per le cassette il volume è ok. come mai facendolo funzionare da televisore il volume non funziona? e non funziona nemmeno l'auricolare della cuffia. ciao saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 (modificato) la TV è ancora analogica? Da scart l'audio c'è? Tutto questo per dirti che se da scart funziona e se sei in prossimità dello switch-off,non ti conviene nemmeno aprirlo Modificato: 6 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
walter longo Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 che cosa vuoi dire con - la tv è ancora analogica - ormai stiamo col digitale. Per provare la presa scart ho inserito un altoparlante fra il nr 1 è il nr 4 prima e il nr 3 e il nr 4 dopo,della presa scart ,perchè dovrebbero essere le uscite dx e sx dell'audio ma sensa ottenere risultati. Comunque l'ho smontata tutta e ho controllato tutte le saldature, sono fatte bene. Pure la presa della cuffia è ok. poi che cosa vuoi dire "se sei in prossimità dello switch-off "
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 pensavo che abitassi in una zona non ancora servita dal digitale e il difetto dipendesse dagli stadi di alta e media frequenza audio,anche perchè hai detto che l'audio delle cassette (che è già bassa frequenza),funziona. Tutto qui. Come pretendi che l'uscita scart sia adatta a pilotare un altoparlante? Ci vuole un amplificatore. Io intendevo di provarla con un segnale in ingresso,ma se hai un decoder la prova è già fatta,come non detto quindi. Se ho tempo di dare un'occhiata allo schema domani potrò essere più preciso. Il volume del decoder è al massimo?Sì?
walter longo Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2012 il volume del decoder non era al massimo quando l'ho provata, era quasi a metà, cambia qualcosa? Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando. ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 speravo mi dicessi che fosse al minimo .Con altre fonti in AV manca lo stesso il volume?
walter longo Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 si il volume manca lo stesso . Solo con la funzione di videocassetta il volume è normale, cioè si alza , si abbassa.Ho eseguito un controllo accuratissimo su tutta la scheda e a vista sui vari componenti, ma nulla è emerso; non ci sono condensatori scoppiati, i diodi zener e gli altri pure risultano ohmmicamente buoni, non so che fare. aspetto con ansia qualche notizia su come muovermi. ciao!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 dovresti seguire il percorso del segnale audio in base allo schema ,a partire dalla presa scart audio,pin 2-4 ,poi la scheda Front A/V ed infine sui transistor Q703 e Q702,poi verso l'ICL04 ,non si legge bene lo schema,aiutandoti con un signal tracer o con oscilloscopio
walter longo Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 controllero' come mi hai detto; poi ti farò sapere. intanto tante grazie. ciao
Messaggi consigliati