Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Fs71E1 Spenta Dopo Temporale - Cerco Schema


vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho cortesemente bisogno di un consiglio,il tv mi e' arrivato dopo un temporale,naturalmente spento,rapido controllo e noto subito il diodo BY527 sul primario,nettamente in corto.Per scrupolo cambio tutti e 4 i diodi che compongono il ponte,ricontrollo sia componenti sul primario che secondario,finale di riga e mi sembra tutto ok.do tensione ed il tv si accende in Stby,provo ad accenderlo sia da telecomando che da pannello frontale ma non si accende.controllo tensioni sul secondario e da serigrafia i valori sembrano corretti.se cortesemente avete qualche consiglio...e sopratutto se possibile reperire lo schema Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grazie per la risposta..fortunatamente non ci sono piste bruciate,come ti dicevo ho trovato solo un diodo bruciato....cortesemente dove posso trovare il file da mettere in EPROM?dovrei avere ancora il ludipippo da qualce parte...Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie riccardo,provo a riprogrammare Eprom su telaio o ne prendo una nuova?non ne ho neanche una da 16 in casa,,, a proposito sopra eprom ce' adesivo con scritto 0501 credo sia versione firmware..grazie

Modificato: da vanzettoalb
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io quella originale non la toccherei,chissà mai funzionasse e il problema fosse altrove e magari il firm nuovo non è adatto,perdi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...