Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Acer W193V

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho un problema con questo monitor,praticamente prima che lo smontavo il monitor si accendeva ma dopo un po sfarfallava e si spegne,credevo che erano i condensatori da cambiare pero senza farlo apposta o toccato la carcassa di metallo e ha fatto una scintilla non so dove pero,ora praticamente non da piu segno di vita,io questo lavoro lo fatto il giorno dopo cosi pensavo che si scaricassero tutti i condensatori ma non e stato cosi anche se non capisco come ci fosse ancora corrente....cosa posso fare?grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che i condensatori forse erano le lampade.Comunque ora hai un guasto sull'alimentatore.

Controlla fusibili (non ci sperare) e sopratutto diodi e transistor.Se fossero guasti gli integrati la vedo dura

Inserita:

dici che erano le lampade?il fusibile c'e ne uno solo ed e buono ho controllato l'alimentazione che va ad una scheda dove c'e la vga e la 5volt c'e

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

verifica che ci sia anche la 12V,se prevista,altrimenti il problema è sulla main board e allora la vedo non nera, nerissima :(

Se è solo un monitor,con 80 euro lo ricompri senza impazzirci

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gia mi sa che non mi conviene neanche metterlo apposto,comunque fa solo da monitor,una curiosita ma se erano da cambiare le lampade cosa dovevo cambiare il pannello lcd giusto?che secondo me costava piu di un monitor nuovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no, potevi cambiare solo le lampade ma è un lavoro improbo,delicatissimo e non facile per nulla.

Devi smontare il pannello,sfilare le coppie di lampade sottili e fragili come uno spaghetto crudo e accoppiarle agli estremi,incappucciate con gomma che per toglierla la si deve massacrare,saldarle ai vecchi fili e riposizionarle.

Il pannello si può sporcare,è composto da una serie di strati che scivolano via come le anguille,insomma una maledizione.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora mi sa che conviene prenderlo nuovo :smile: grazie di tutto