Vai al contenuto
PLC Forum

Bloom Lcd 20''. Bl20Lta/2

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv in questione una volta acceso si presenta con schermo combletamente blu e nessuna immagine e suono.Anche premendo i pulsanti del volume o dei canali o del menù non appare niente.Da cosa può dipendere?

Inserita:

Ho visto che nella main ci sono due regolatori cx1117.Potrebbero essere loro a causare questo problema.Posso provarli a sostituirli con ld1117?Inoltre sempre sulla scheda madre ci sono dei contatti che dovrebbero servire a resettare la memoria però non so quale è la procedura per fare questo reset.Bisogna accendere il tv con ponticello inserito ?

Inserita:

Ora quando lo accendo la luce dello stand by passa da rosso ad azzurro il monitor diventa blu con la scritta scart e poi fa visualizzare l'immagine del canale del decoder che gli ho collegato.Questo sembrerebbe il funzionamento corretto.Poi ho spento lasciandolo in stand by per cinque minuti poi lo riaccendo e nuovamente compare la schermata blu senza nessuna scritta e per spegnerlo devo staccare la spina.provo nuovamente ad accenderlo e compare una schermata nera senza nessuna immagine.Stacco l'alimentazione e lo riaccendo e funziona correttatmente.

Cosa può essere?

Inserita:

Ho misurato le tensioni sul connettore che del all'inverter va alla main ed ho notato che i 12v sono sempre presenti a tv acceso mentre i 5v quando presenti il tv funziona correttamente mentre quando sono assenti il tv si presenta con schermata blu o nera.Quindi il problema sono i 5 volt .Mentre su uno dei regolatori ho 1.8volt su un piedino mentre sull'altro ho poco più di 3 volt mentre sull'altro regolatore ho 1.8 v su un piedino mentre sull'altro ho circa 4volt.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni sui regolatori probabilmente sono giuste 1,8V,sembrerebbe più un problema di eprom da resettare,ammesso di trovarla

Inserita: (modificato)

Come posso individuare la eprom? Che sigle riportano in genere.Potrebbe essere questa:A290021TL-70 che è una "Boot Sector Flash Memory".Se è questa ho visto che si può fare un hard reset.Però vorrei sapere quale è la procedura

Modificato: da steo1367
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mai visto simili cineserie

Inserita:

Tra l'altro guardando il datasheet sembrerebbe che l'hard reset non è applicabile con questo A290021TL-70 ma solo con la versione A290022TL-70. Ma può essere sostituito con qualche altro?

Il problema che di questa roba non si trova assolutamente niente se non in cina.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho cambiato A290021TL-70 ed il tv è completamente morto. Bisogna programmarlo e come si fa ?