steo1367 Inserito: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2012 Il tv in questione una volta acceso si presenta con schermo combletamente blu e nessuna immagine e suono.Anche premendo i pulsanti del volume o dei canali o del menù non appare niente.Da cosa può dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Ho visto che nella main ci sono due regolatori cx1117.Potrebbero essere loro a causare questo problema.Posso provarli a sostituirli con ld1117?Inoltre sempre sulla scheda madre ci sono dei contatti che dovrebbero servire a resettare la memoria però non so quale è la procedura per fare questo reset.Bisogna accendere il tv con ponticello inserito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Ora quando lo accendo la luce dello stand by passa da rosso ad azzurro il monitor diventa blu con la scritta scart e poi fa visualizzare l'immagine del canale del decoder che gli ho collegato.Questo sembrerebbe il funzionamento corretto.Poi ho spento lasciandolo in stand by per cinque minuti poi lo riaccendo e nuovamente compare la schermata blu senza nessuna scritta e per spegnerlo devo staccare la spina.provo nuovamente ad accenderlo e compare una schermata nera senza nessuna immagine.Stacco l'alimentazione e lo riaccendo e funziona correttatmente. Cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Ho misurato le tensioni sul connettore che del all'inverter va alla main ed ho notato che i 12v sono sempre presenti a tv acceso mentre i 5v quando presenti il tv funziona correttamente mentre quando sono assenti il tv si presenta con schermata blu o nera.Quindi il problema sono i 5 volt .Mentre su uno dei regolatori ho 1.8volt su un piedino mentre sull'altro ho poco più di 3 volt mentre sull'altro regolatore ho 1.8 v su un piedino mentre sull'altro ho circa 4volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 le tensioni sui regolatori probabilmente sono giuste 1,8V,sembrerebbe più un problema di eprom da resettare,ammesso di trovarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 (modificato) Come posso individuare la eprom? Che sigle riportano in genere.Potrebbe essere questa:A290021TL-70 che è una "Boot Sector Flash Memory".Se è questa ho visto che si può fare un hard reset.Però vorrei sapere quale è la procedura Modificato: 9 giugno 2012 da steo1367 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 mai visto simili cineserie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Tra l'altro guardando il datasheet sembrerebbe che l'hard reset non è applicabile con questo A290021TL-70 ma solo con la versione A290022TL-70. Ma può essere sostituito con qualche altro? Il problema che di questa roba non si trova assolutamente niente se non in cina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Ho cambiato A290021TL-70 ed il tv è completamente morto. Bisogna programmarlo e come si fa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati