Alteo Inserito: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2012 Buongiorno a tutti,ho di nuovo un problema con questo tv già riparato recentemente per un condensatore in smd in dispersione. Ora mi appaiono delle bande nere sull'immagine che variano al variare dell'immagine sembra che una componente continua, dipendente dall'immagine, si mischi al segnale R G B .Il problema c'è in tutti gli ingressi escluso l'ingresso vga (monitor). Non avendo lo schema non so da che parte iniziare, ringrazio comunque chiunque mi dia una dritta. Ho allegato una foto con immagine fissa ma con immagine in movimento le strisie nere variano di dimensione o scompaiono in presenza di molto bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2013 Ho riesumato il tv armato di pazienza e phono ed ho notato che il difetto dipendeva dalla temperatura, scaldando la scheda con il tuner ed il processore video il difetto scompariva. Ho sostituito alcuni condensatori c176,c114,c116,c113, inutilmente, il giorno dopo da freddo il difetto si ripresentò. Insistendo con il riscaldamento sempre in quell'area c'è il quarzo che ho sostituito inutilmente ed il processore video IC N100 TDA12021H/N1F00 , rifatto tutte le saldature sul processore video IC N100 ed il difetto è scomparso ora funziona perfettamente. Lo tengo in prova per giorni poi posterò la riparazione nei guasti tv risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati