Vai al contenuto
PLC Forum

Hisense Lcd2003Eu Bande Nere Sull'Immagine

Alteo

Messaggi consigliati

post-482-0-93445900-1370428123_thumb.jpg

Buongiorno a tutti,ho di nuovo un problema con questo tv già riparato recentemente per un condensatore in smd in dispersione. Ora mi appaiono delle bande nere sull'immagine che variano al variare dell'immagine sembra che una componente continua, dipendente dall'immagine, si mischi al segnale R G B .Il problema c'è in tutti gli ingressi escluso l'ingresso vga (monitor).

Non avendo lo schema non so da che parte iniziare, ringrazio comunque chiunque mi dia una dritta.

Ho allegato una foto con immagine fissa ma con immagine in movimento le strisie nere variano di dimensione o scompaiono in presenza di molto bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ho riesumato il tv armato di pazienza e phono ed ho notato che il difetto dipendeva dalla temperatura, scaldando la scheda con il tuner ed il processore video il difetto scompariva. Ho sostituito alcuni condensatori c176,c114,c116,c113, inutilmente, il giorno dopo da freddo il difetto si ripresentò. Insistendo con il riscaldamento sempre in quell'area c'è il quarzo che ho sostituito inutilmente ed il processore video IC N100

TDA12021H/N1F00 , rifatto tutte le saldature sul processore video IC N100 ed il difetto è scomparso ora funziona perfettamente.

Lo tengo in prova per giorni poi posterò la riparazione nei guasti tv risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti