Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Sansui Mod 1403 Immagine Scurissima

p.calabresi

Messaggi consigliati

Ho un TV LED SANSUI mod TV 1403 con alimentatore separato il quale in un camper è stato erroneamente alimentato a 12 v con polarità invertite ,a causa di ciò si è rotto il fusibile che si trova vicino al connettore dei 12v ,sostituendolo ora il tv si accende ma l'immagine è scurissima .

Cosa si può essere danneggiato?

:huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto l'interno del Sasui, però penso che la circuitazione sia simile ad altri tv led.

Invece del modulo inverter il tv dovrebbe essere equipaggiato con un generatore di corrente costante.

Normalmente i pannelli led vengono alimentati a 24Vcc, non so se il tuo funzioni a 24 perciò sii cauto, detto questo, controlla la tensione in uscita di detto modulo, se ti ritrovi con tensioni farlocche, esempio non 12 ma 10, non 18 ma 16,30, non 24 ma 20 oppure 19, sicuramente il generatore di corrente costante è andato.

Notizia peggiore, i pannelli led hanno i led in serie e le varie serie sono alimentate in parallelo, se una serie di led è saltata il monitor continua ad illuminarsi ma con intesità luminosa più bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti