daigon Inserito: 2 ottobre 2006 Segnala Inserito: 2 ottobre 2006 Ciao a tuttisono un convinto siemens ma ora l' azienda per cui lavoro vuole usare un AB . Devo sostituire un ps 316 con un AB 1756-L61. fin qua tutto bene .... devo tradurre un istruzione ( =NM2.23) . Come si traduce in logix ?? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi scriveranno
Ron the bon Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 devo tradurre un istruzione ( =NM2.23) Vorresti dire l'istruzione =N? Che cosa fa esattamente?
TravelMen Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 (modificato) Premetto che è da un po che sto solo usando AB Se non ricordo male l'istruzzione ( =NM2.23) drovrebbe fare il negato del ramo prima di assegnare la memoria, ovvero se il ramo è true la M2.23 è false e viceversa (M2.23 tra l'altro non esiste al massimo M2.7 oppure M23.3)Se così fosse in AB ti crei un segmento "rung" con tutte le tue belle condizioni e le appogi su una memoria, con questa memoria fai cosa vuoi. Modificato: 3 ottobre 2006 da TravelMen
rguaresc Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 il ps 316 non e' un Siemens, e' probabilmente un klockner Moeller, chiarire nel post!
Ecup Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Inserita: 4 ottobre 2006 Se "=N" nega il risultato logico prima di fare l'assegnazione (mi sbaglierò, ma non mi sembra un'istruzione standard Siemens...), o modifichi la logica del ramo (se è semplice), in modo tale che lavori al contrario, oppure metti il risultato su un bit di appoggio ausiliario, che poi negherai per ottenere la tua memoria.
daigon Inserita: 5 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 Grazie a tutti per l' interessamento di questa cosa banale.L' istruzione deriva da un ps 316 e dovevo tradurla con il logix; dovevo perchè sono riuscito a sviare il tutto prendendo il negato del precedente ... cioècome era in ps316L I 15.1=NM2.23non conoscendo il logix ho pensato come se ci fosse scritto L N I 15.1=M2.23Spero sia giusto .grazie a tutti
Messaggi consigliati