daigon Inserito: 2 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2006 Ciao a tuttisono un convinto siemens ma ora l' azienda per cui lavoro vuole usare un AB . Devo sostituire un ps 316 con un AB 1756-L61. fin qua tutto bene .... devo tradurre un istruzione ( =NM2.23) . Come si traduce in logix ?? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi scriveranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ron the bon Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2006 devo tradurre un istruzione ( =NM2.23) Vorresti dire l'istruzione =N? Che cosa fa esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2006 (modificato) Premetto che è da un po che sto solo usando AB Se non ricordo male l'istruzzione ( =NM2.23) drovrebbe fare il negato del ramo prima di assegnare la memoria, ovvero se il ramo è true la M2.23 è false e viceversa (M2.23 tra l'altro non esiste al massimo M2.7 oppure M23.3)Se così fosse in AB ti crei un segmento "rung" con tutte le tue belle condizioni e le appogi su una memoria, con questa memoria fai cosa vuoi. Modificato: 3 ottobre 2006 da TravelMen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2006 il ps 316 non e' un Siemens, e' probabilmente un klockner Moeller, chiarire nel post! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ecup Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 Se "=N" nega il risultato logico prima di fare l'assegnazione (mi sbaglierò, ma non mi sembra un'istruzione standard Siemens...), o modifichi la logica del ramo (se è semplice), in modo tale che lavori al contrario, oppure metti il risultato su un bit di appoggio ausiliario, che poi negherai per ottenere la tua memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daigon Inserita: 5 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2006 Grazie a tutti per l' interessamento di questa cosa banale.L' istruzione deriva da un ps 316 e dovevo tradurla con il logix; dovevo perchè sono riuscito a sviare il tutto prendendo il negato del precedente ... cioècome era in ps316L I 15.1=NM2.23non conoscendo il logix ho pensato come se ci fosse scritto L N I 15.1=M2.23Spero sia giusto .grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati