LucaSPL Inserito: 12 giugno 2012 Segnala Inserito: 12 giugno 2012 Salve sono alle prese con la riparazione del sudetto TVC, il difetto che mi si presenta è che alimentatnto il tv rimane in stanby (con il led rosso fisso) e pigiando la pulsantiera si sente un ronzio sullo stadio d'alimentazione. N.B: il ronzio al rilascio della pulsantiera non si sente ma si sente solo quando la si piagia. Leggendo qualcosa sul forum potrebbe errere l'EAT però sarei grato se potrei ricevere qualche consiglio utile, in quanto protrebbe essere qualcosaltro. Ho controllato i finali e i vari diodi sembrano tutti buoni l'unica anomalia era una saldatura fredda sul CL22 che ho rifatto ma con nessun risulatato. Saluto tutti.
enricopedro Inserita: 12 giugno 2012 Segnala Inserita: 12 giugno 2012 Sostituisci il CL22 , contolla il finale di riga , prova ad accendere con il telecomando ! Poi bisogna provare il trasformatore di riga (si guasta abbastanza spesso, tipico)
LucaSPL Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Salve dopo tanto tempo sono ritornato su questo televisore è sono riuscito ad accenderlo, ho controllato l'EAT con il multimetro è sembrava buono, poi ho controllato il CL22 dissaldato ed era in perdita (sostituito), poi ho dissaldato il BUH516 ed era in corto tra base ed emettitore (cosa che dovrebbe segnare solo quando e saldato sulla scheda). Tra i ricambi avevo un S2000N e lò montanto. Il tv si è acceso e si vede solo che era sfocato (in quanto io non avevo manomesso il Fuoco e la G2). Ho provato a regolare il Fuoco e la G2, ma il fuoco pur arrivando a fine corsa non permette una buona nitidezza. Secondo voi può dipendere dal finale?, forse conviene montare un altro BUH516? Aspetto consigli. Grazie e saluto tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 (modificato) l'S2000 non è adatto per il 100Hz,cambialo subito prima che risalti.Forse la mancanza di fuoco dipende dallo zoccolo del cinescopio o dal cinescopio stesso,oppure dal triplicatore nell'eat. Con il tester non si prova un eat,a meno di grossolani corticircuiti o improbabili interruzioni Modificato: 8 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
LucaSPL Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Salve oggi ho sostituito l'S2000N con il BUH516 (originale SGS-Thomson), ma non è cambiato nulla l'immagine è uguale e non è nitidissima, inoltre ho rifatto molte saldature, anche sullo zoccolo del cinescopio. Cosa mi consigliate?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 riesci a postare una foto del difetto? Non vorrei che in qualche modo sia da pensare al cinescopio
LucaSPL Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Si appena vado in lab. faccio una foto e la posto, comunque l'immagine tuttosommato non è male, solo che le scritte ed esempio i simboli della rete televisiva nono sono nitidi. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 ecco perchè penso di più al cinescopio che essendo un 16/9 ha già una tara congenita
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 (modificato) buon giorno a tutti buongiorno! Modificato: 30 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
Delta S4 Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 buon giorno a tutti sarà la birra ?
Messaggi consigliati