Giuseppe3 Inserito: 12 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2012 Salve, dopo circa 15 anni di onesto servizio, il mio VCR Samsung SV-431X ha ceduto. Succede che non appena inserisco VHS si sente un rumore strano, mai fatto prima. Dopodichè il VCR si spegne da solo (mostra l'orario). Dopo diversi "Eject", mi restituisce la VHS però si tiene dentro il nastro. Cosa può essere? Cosa posso fare? L'ho scoperchiato e posso descrivere più nel dettaglio (magari con foto o video) quello che succede. Spero possiate aiutarmi! Grazie in ogni caso e cordiali saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2012 probabilmente si incastrano i braccetti di caricamento per un problema meccanico (cinghie usurate,pulegge logore,ingranaggi sdentati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe3 Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 Gentilissimo Sig. Ottaviucci, la ringrazio infinitamente per l'attenzione e la gentile risposta. Ho postato un video del problema su youtube e mi permetto di indicarne il link, nella speranza che possa servire a farmi avere qualche indicazione in più per la soluzione del problema: Grazie mille ancora e cordiali saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 non avviene il recupero del nastro dopo lo scarico dei braccetti,quindi resta del nastro fuori della cassetta e si incastra durante l'espulsione della cassetta. Di solito è dovuto alla puleggia folle (idler) che ha la gommina consumata o denti di ingranaggi mancanti.Può essere anche la stessa frizione in essa contenuta a difettare.Normalmente si sostituisce in toto. L'idler è quella puleggia mobile che passando da un reel all'altro determina anche l'avvolgimento in avanti o indietro. Potrebbe essere anche un problema al reel stesso di dx che non riesce a recuperare il nastro per altri problemi meccanici oppure,ma non credo,il commutatore funzioni da ripulire che non fa fare le giuste sequenze al programma di espulsione cassetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe3 Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 Gentile Sig. Ottaviucci, grazie ancora per la cortese risposta. Credo che il problema stia proprio nell'idler, anche perché il rumore anomalo viene proprio da lì. Si tratta comunque di un problema che, da solo, non credo di poter affrontare e risolvere. Dal Suo profilo, vedo che purtroppo siamo in due città troppo lontane. Mi chiedo, a questo punto, quanto possa costarmi l'intervento di un tecnico e se valga la pena farlo aggiustare. La ringrazio infinitamente per la sua preziosa attenzione e per l'aiuto! Cordiali saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 nel forum ci si dà del tu,comunque. Non posso sbilanciarmi a fare un preventivo per una riparazione a distanza,ma non dovrebbe superare qualche decina di euro se fosse solo quello il problema.Al di sopra di 50 € la riparazione non sarebbe più conveniente per un Vcr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe3 Inserita: 14 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2012 Chiedo scusa per il "lei". Proverò a informarmi e magari posterò gli sviluppi! Grazie mille e cordiali saluti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati