Vai al contenuto
PLC Forum

lg 26lcs1-za righe orizzontali bianche

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.Mi è capitato tra le mani un tv lcd lg modello 26lcs1-za.Il televisore si accende pero' compaiono delle righe orizzontali bianche per circa 10 minuti.Poi le righe spariscono ed è tutto ok.Se spengo il tv e lo riaccendo subito funziona tutto.Ma se spengo il tv e lo riaccendo il giorno dopo ,solito problema .Ho controllato i vari cavi ,ho sostituito n 4 elettrolitici nella scheda inverter.Ho sostituito n 6 elettrolitici nella scheda di alimentazione.Ma è tutto come prima..Domani sostituiro' gli altri elettrolitici sull'alimentazione.Voi esperti cosa mi consigliate? Grazie sempre

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

controlla i flat cable sul pannello,anche se il difetto credo sia imputabile al pannello stesso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Buon giorno ,ho controllato i cavi flat sono tutto ok,ripeto il televisore dopo dieci minuti ,funziona ,le righe spariscono ed è tutto ok ,sia audio che video.Solo a freddo da problemi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora qualche elettrolitico sulla main,àrmati di spray freezer

Inserita:

Buona sera,grazie riccardo per i suggerimenti,sono da un po alle prese con la main,sto cercando di sostituire due elettrolitici da 470 mf, 35v,ma non riesco a dissaldare gli elettrolitici.Voi avete qualche soluzione? grazie sempre di cuore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sono in smd devi staccarli lateralmente e sollevarli ,attenzione a non rovinare il circuito stampato

Inserita:

No sono due elettrolitici normali ,ma non riesco a dissaldarli.Voi avete qualche soluzione? Grazie sempre di cuore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dissaldatore e mano da dentista

Inserita:

Buona sera ,grazie sempre,io per dissaldare uso saldatore + pompetta aspirastagno,non va bene? Sulla scheda di alimentazione non ho trovato difficolta',ma sulla main non riesco ,sara' forse lo stagno?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il c.s. multistrato dissipa il calore della punta se il saldatore è un po' deboluccio.

Scalda e tira un po' per lato fino ad estrarlo,poi devi liberare il foro con un ago inox e rimontare il nuovo