centrale3 Inserito: 15 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2012 Buonasera ragazzi, ho sotto le mani questo bellissimo televisora lcd dove inizialmente presentava un classico guarso degli lcd philips ovvero appena si dava corrente il led si accendeva un attimo ed andava in protezione. Leggendo tra i vari topic ho visto che bastava sostituire la reistenza rb5 con un microfuse cmd da 500ma. Appena sostituito il televisore con mio grande stupore ha cominciato a funzionare... Appena consegnato a casa del mio amico vado ad attaccare la spina ed ha smesso nuovamente di funzionare :-( A volte si accende il led rosso e rimane fisso altre volte non accade prorpio nulla... Sento solo il resolare relè eccitarsi e diseccitarsi. Chiedo a voi ora quali sono i primi controlli che potrei fare... Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 18 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2012 Ciao e quasi tutto giusto quello che hai fatto, comunque ora prova se cisono i 12 volt sul connetore p2 ,poi non va' messo un fuse da 500ma, ma una resistenza da 2r2 1% in smd . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 Buonasera e grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda quel microfuse speriamo di non aver causato altri problemi... Appena messo comunque ha funzionato alla grande solo epr un giorno però posso metterci una resistenza alta precisione da 2r2 al posto di quella smd 1% (i negozi in prov di frosinone non le hanno). Appena torno a casa ti faccio sapere se ci sono i 12 volt e spero sinceramente che basterà risostituire quel fuse sperando di non aver rotto altro. Grazei mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 1 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 Eccomi con delle nuove misure: Sul connettore P2 non ho 12v ma 220 volt dato che, da quello che ho capito, è il connettore che dalla scheda standby manda l'alimentazione alla scheda principale. Potrebbe essere qualche altro connettore quello dove devo avere 12 volt? Sul connettore P5, quello sulla scheda standby, ho regolarmente i 5 volt indicati sullo stampato ed il relè si eccita regolarmente. queste sono le uniche cose che riesco a misurare con il tv spento. Mi sta facendo davvero impazzire questo televisore Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 Ciao domani ti so' dire qualcosa di piu', ora non ho il service per le mani ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 1 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 Grazie mille per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati