cicciopallino85 Inserito: 16 giugno 2012 Segnala Inserito: 16 giugno 2012 Buonasera...e complimenti per lo splendido forum.Volevo chiedere un consiglio riguardo un aiwa nsx. L'uscita speaker bassa frequenza taglia voce e musica.I suoni non sono puliti, mentre utilizzando le uscite alta frequenza(che però non sono preamplificate)il segnale é pulitissimo. Grazie mille....spero in un aiuto....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Inserita: 16 giugno 2012 (modificato) specifica il modello. Se l'uscita è per sub woofer è ovvio che si sentono sole le basse frequenze, (basso e batteria,tanto per capisci).Li devi collegarci solo il sub woofer e sulle altre uscite gli altoparlanti Dx e SX Modificato: 16 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
cicciopallino85 Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2012 grazie mille per la pronta risposta.Il modello è nsx s555.L'uscita "difettosa" è proprio quella degli altoparlanti(per intenderci dove si inseriscono i fili e si crimpano).In pratica collegando le casse il suono risulta come soffocato..e il segnale molto sporco.Mentre sulle altre uscite il segnale è pulito, anche se non preamplificato e andrebbe collegato correttamente il sub wofer.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Inserita: 16 giugno 2012 allora forse il finale è guasto oppure qualche elettrolitico nelle sue vicinanze Scarica lo schema da qui premendo get manual in basso dopo qualche secondo
cicciopallino85 Inserita: 17 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2012 grazie.Gli elettrolitici li ho sostituiti qualche giorno fa, ma non ha sortito effetti.Il finale invece non riesco a trovare l'equivalente....ha sigle che non riesco a rintracciare....posso postarlo??? grazie ancora.....saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2012 Segnala Inserita: 17 giugno 2012 ho visto dallo schema che ti ho linkato che i finali sono a transistor e separati per ogni canale,quindi non credo si siano tutti bruciati. Penso più invece ad una causa comune,per esempio l'alimentazione degli stessi o del preamplificatore. Nello schema c'è anche tutta la lista componenti che comunque mi sembrano reperibili
cicciopallino85 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2012 perdono....rileggendo i post mi sono accorto di aver scritto il modello errato....quello corretto è cx ns555.Il finale che non riesco a reperire(correggimi se sbaglio) è il d2025(q115 sullo schema)....è sostituibile con un IRFB5620PBF?grazie
Messaggi consigliati