Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore Rcf Mod. Am 1000 Mkii: cerco schema elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

salve cerco schema elettrico di questo amplificatore RCF modello Am 1000 MKII

Inserita:

non riesco a trovarlo...prova a cercare tra i nostri schemi..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
qui trovi tutto l'amplficatore
Inserita:

Che difetto ha ?? Foto degli interni?

In genere non sono difficili da riparare...

Inserita:

pratiamente non mi escono i 70v che di conseguenza alimentano le trombe, mentre la sezione di amplificazione funziona

Inserita:

Quindi funzionano le uscite a bassa impedenza es 4-8-16 ma non quelle a tensione costante es 70-100V??

A rischio di prendermi dello sciocco , lo sai che non è perchè c'è scritto 70V esconob sempre 70V vero?? in pratica su quell'uscita hai semplicemente un segnale a 70V ac quando l'ampli eroga la massima potenza o meglio la massima tensione in quanto sulle linee a 70 o 100 V la potenza poi dipende dalla somma dei diffusori collegati . . .

Comunque mi sembra strano nin quanto questi amplificatori hanno un trasformatore d'uscita con ingresso a bassa impedenza e uscite alle varie impendenzetra cui le uscite a 70 e 100V...quindi l'unico guasto dovrebbe essere tale trasformatore...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sembra strano che si interrompa un trasformatore del genere.

Gli unici trasformatori di uscita che si cambiavano era 30 anni fa sulle radio a valvole. ^_^ .

E poi per quelle uscite a tensione costante ci vogliono altoparlanti con trasformatore adattatore d'impedenza incorporato.

Spiegaci meglio i collegamenti ed il problema:le uscite a bassa impedenza vanno o no?