Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26A336J1D Video 0 Audio Ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

mio Samsung non parte piu.Praticamente a sera spento coretamente.Giorno dopo va solo audio ma schermo nero.Ho controllato tutti voltaggi e sembra tutto in ordine.

Chiedo esperti per un consiglio.

Unico punto dove non mi trovo e connetore piccolo da alimentazione a main board dove sulla scheda e stampato 24 DET e io trovo li 5.0 Volt.Qualcuno po confermare se va bene o no????

Grazie 1000.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me il problema è all'inverter,misura le resistenze dei secodari dei trafo elevatori e se ne trovi qualcuna diversa e più bassa,cambia il trafo o il alternativa tutta la scheda.Controlla anche i connettori delle lampade.

L'inverter va in protezione per un nonnulla

Inserita:

Grazie Riccardo,

controllo e ti faccio sapere!

Grazie 1000....

Inserita:

Riccardo,

tutti punti dove e scritto 13V io trovo 12Volt????

secondo te???

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo,

Ho controllato tutto alimentatore.Tutte uscite sono giuste solo quela di 13 Volt fa 12 Volt.Poi fare una controllata e dirmi se va bene o no???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'alimentatore è ok allora.Potrebbe essere la main board,ma non mi sento di dirti di comprarla.Il led di stand-by è acceso?

Inserita:

Si,

led e acceso e cambia stato quando premo pulsante di accensione(led si spegne schermo nero audio funzionante).

Ultimo test fatto 15 min fa e con una torcia in buio.Mettendo la torcia vicino schermo io vedo imagine.Sembra inverter morto in mio caso???

Cosa dici????

Grazie per risposte e aiuto che mi dai!!!!

Grazie 1000

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora è l'inverter ,uno dei trafo elevatori è sicuramente interrotto o in corto

Inserita:

Riccardo,

poi indirizzarmi a dove ordinarlo perche sull mr.Google trovo solo in stati uniti.Come trovare ricambi in Italia?Poi procurarmi un inverter oppure riparare mio???

Grazie 1000

Inserita: (modificato)

compel elettronica cagliari , con codice stampigliato sull' invèrter saluti

Modificato: da gianfran
Inserita:

Ciao scusa se mi intrometto,ma oltre la tensione dei 12 volt ,hai la tensione d'accensione,mi spiego se questa tensione manca l'inverter non funziona....con il puntale vai sul connettore e agisci con il tasto on off a questo punto vedi se la tensione di circa 3,3 volt (non sempre e' questa ) c'e! se no vai a ritroso ciao