solunac Inserito: 18 giugno 2012 Segnala Inserito: 18 giugno 2012 Salve a tutti, mio Samsung non parte piu.Praticamente a sera spento coretamente.Giorno dopo va solo audio ma schermo nero.Ho controllato tutti voltaggi e sembra tutto in ordine. Chiedo esperti per un consiglio. Unico punto dove non mi trovo e connetore piccolo da alimentazione a main board dove sulla scheda e stampato 24 DET e io trovo li 5.0 Volt.Qualcuno po confermare se va bene o no???? Grazie 1000.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 secondo me il problema è all'inverter,misura le resistenze dei secodari dei trafo elevatori e se ne trovi qualcuna diversa e più bassa,cambia il trafo o il alternativa tutta la scheda.Controlla anche i connettori delle lampade. L'inverter va in protezione per un nonnulla
solunac Inserita: 27 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Grazie Riccardo, controllo e ti faccio sapere! Grazie 1000....
solunac Inserita: 27 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Riccardo, tutti punti dove e scritto 13V io trovo 12Volt???? secondo te???
solunac Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Ciao Riccardo, Ho controllato tutto alimentatore.Tutte uscite sono giuste solo quela di 13 Volt fa 12 Volt.Poi fare una controllata e dirmi se va bene o no???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 l'alimentatore è ok allora.Potrebbe essere la main board,ma non mi sento di dirti di comprarla.Il led di stand-by è acceso?
solunac Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Si, led e acceso e cambia stato quando premo pulsante di accensione(led si spegne schermo nero audio funzionante). Ultimo test fatto 15 min fa e con una torcia in buio.Mettendo la torcia vicino schermo io vedo imagine.Sembra inverter morto in mio caso??? Cosa dici???? Grazie per risposte e aiuto che mi dai!!!! Grazie 1000
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 allora è l'inverter ,uno dei trafo elevatori è sicuramente interrotto o in corto
solunac Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Riccardo, poi indirizzarmi a dove ordinarlo perche sull mr.Google trovo solo in stati uniti.Come trovare ricambi in Italia?Poi procurarmi un inverter oppure riparare mio??? Grazie 1000
gianfran Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 (modificato) compel elettronica cagliari , con codice stampigliato sull' invèrter saluti Modificato: 11 luglio 2012 da gianfran
Nuoro66 Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Ciao scusa se mi intrometto,ma oltre la tensione dei 12 volt ,hai la tensione d'accensione,mi spiego se questa tensione manca l'inverter non funziona....con il puntale vai sul connettore e agisci con il tasto on off a questo punto vedi se la tensione di circa 3,3 volt (non sempre e' questa ) c'e! se no vai a ritroso ciao
Messaggi consigliati