Vai al contenuto
PLC Forum


Conversione Progetto Rslogix 5000


Suabrio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, apro questo post per chiedere se qualcuno si era già imbattuto nella conversione di un progretto di RSLogix5000, dalla versione 8.2 alla 15.01.

Il problema è il seguente, all'apertura del progetto realizzato con la ver.8.2, l'RSLogix 5000 ve.15 effettua la conversione in automatico, dicendomi che la versione compatibile di RSLogix non supporta revisioni multiple di firmware, quindi mi suggerisce di cambiare la revisione del controller nel progetto...

Io inserisco quindi la scheda in uso, la 1756-L55A, la revisione (scelta obbligata proposta) è la 15; dopo di che inizia la conversione e va a buon fine.

Ora vorrei scaricare ed andare on-line con questa nuova versione (ver15.01), ci sono controindicazioni? Devo aggiornare firmware delle schede o altro?

Le schede a bordo dello chassis 1756-PA72 sono:

- 1756-L55A

- 1756-CNB

- 1756-IF16

- 1756-ENET/B (non ancora installata)

- 1756-OF8

- 1756-IB32

- 1756-OB32

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi darranno qualche consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti


temo di sì soprattutto per i moduli di comunicazione o almeno io ho dovuto farlo passando dalla 8 alla 11. Ad ogni modo trovi i firmware consigliati ( ma tieni presente che potrebbe comunque tutto già funzionare senza aggiornamenti ). Prova!!

Pensa che io con lo stesso dubbio ho chiamato la Rockwell e mi hanno risposto:" ..sta funzionando - SI - allora non toccare più niente che va bene così " anche se sul sito c'era tutta una serie di update consigliati per quella mia configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scaricare e andare online sulla cpu il software ti imporrà di aggiornare il firmware alla versione 15 della sola cpu.

Il resto delle schede non dovrebbe aver bisogno di aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo.. sul cd di installazione di RSLogix c'è il programma Control Flash che serve proprio ad aggiornare i controller.. viene fornito già anche il file per aggiornarla alla versione più recente compatibile con l'RSLogix

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla versione 8 alla 15 il passo e' grande!!!

Per mia esperienza e' meglio aggiornare il firmware. E non ti dimenticare di scrivere sui moduli l'attuale versione firmware con un pennarello indelebile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...