andv80 Inserito: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2013 problema di accensione in questo videoregistratore. Non da segni di vita. cosa può essere controllato ponte,fusibile,condensatore,diodi sono buoni suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 Elettrolitico sul pilotaggio di alimentazione ( schedina in verticale chiusa nella gabbietta) , se non erro da 47 mf 63 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 uno schema di alimentazione è possbilie. poi basta la sost di questo condensatore e risolvo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Non faccio il mago ( parlo per esperienza ), di solito e' quell'elettrolitico a inchiodare il pilotaggio, cambialo e se non risolvi vediamo. Se e' il modello che penso devi alzare tutta la meccanica e poi dopo il telaio, attento al commutatore sotto, non farlo spostare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 il commutatore quello azzurro una specie di rotellina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 elettrolitici da 47 mf non ci sono comunque. ho cambiato il mosfet, che era interrotto, ma nulla da fare. cosa posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 mosfet interrotto? Come l'hai misurato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 (modificato) con il tester, ho messo come diodo e ho visto che misurava solo da un lato. E' corretto? Altri suggerimenti. Cosa posso vedere altro. I due transitor che sono vicini al primario del trasformatore? Modificato: 29 maggio 2013 da andv80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 E' normale che misura solo su un lato, lascia perdere il mosfet, ma elettrolitici sul primario oltre il grosso di filtro rete ci sono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 se c'è il mosfet è difficile trovare elettrolitici che ,in perdita,bloccano l'alimentatore. I mosfet in genere vanno in corto poi. Stacca i carichi e prova a misurare le tensioni di uscita dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 (modificato) allora elettrolitici sul primario non c'è ne osno altri. c'è un transistor resistenze e diodi zener, L'unica tensione che misuro sono i 300 volt sul condensatore di filtro. Poi in uscita dell'alimentatore non mi misura nessuna tensione. Potrebbe essere il transistor? visto che il mosfet l'ho gia sostituito. comunque se si poteva avere uno schema tanto di guadagnato. Il modello della board del videoreggistratore è dvst7x3d/p/s Modificato: 29 maggio 2013 da andv80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 (modificato) ho cercato lo schema su Elettrotanya,il sito più fornito del Web in fatto di schemari free e non lo trovo.Il modello è esatto? Vedi se questo gli assomiglia,premi get manual in basso appena appare Modificato: 29 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 ho trovato sul primario del trasformatore un transistor interrotto nella misurazione a diodo mi misura solo da una parte. molto probabilmente il transistori pilota il mosfet. l'unio tentativo rimasto e quello visto che diodi e resistenze sono buone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 neanche cambiando i transistor messun segno di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 quali carichi dovrei togliere visto che l'alimentatore non mi misura in uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 hai provato a vedere lo schema che ti ho linkato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 la parte che interessa a me ela parte dell'alimentatore switch. una cosa riesco solo ha trovare i 300 volt sul ocndensatore di filtro, sul resto del circuito nulla cambiati transistor,mosfet,diodi sono buoni. ma nella misurazione nessuna tensione. cosa dovrei ocntrollare ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 Puo' anche darsi che hai un corto sull'uscita ( secondario ) , controlla i diodi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 diodi secondraio nada sono buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 (modificato) Se non sbaglio lo schema che ti ha dato riccardo e' a blocchi ( alimentazione ), bella fregatura, non possiamo analizzare il circuito. Torna sul primario e controlla le resistenze di altissimo valore ( quelle che finiscono con il giallo o arancione per capirci ). Mandaci una bella foto macro dell'alimentazione. Prova a scaldare con un phon l'alimentazione e vedi se cambia qualcosa. Modificato: 29 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 presumi che siano le resistenze che non vanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 (modificato) Puo' capitare che resistenze da mezzo watt di altissimo valore si interrompono ( 150 Kohm e piu' ). Ricca', tu che sai tutto, una volta un utente ha scritto ohm con omega , dove l'ha preso? La mia tastiera cinese ne e' sprovvisto. Modificato: 29 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 puoi aggiungere la tastiera greca andando su pannello di controllo,tastiera,ma non l'ho mai provato. I codici ASCII richiamabili col tasto ALT+numero della tastiera numerica purtroppo non contengono la lettera Omega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 ho notato che c'erano le resistenze r803 e r804 interrotte e le ho sostituite, il problema ancora c'è che non si accende. sul ocndensatore da 1 mf non riesco ha trovare i 160 volta cosa posso fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Rimonta tutti i componenti attivi sostituiti inutilmente, quando vediamo che dopo la sostituzione di un mosfet, diodo o altro transistor la situazione non cambia, dobbiamo rimontare quello originale, altrimenti se quello sostituito non e' compatibile, c'e' il rischio che se anche dopo troviamo il guasto lo stesso non risolviamo niente. Rimetti tutto originale, sei sicuro che le resistenze erano interrotte o alterate? Valore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati