Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Saba Vr 6720I

ale112002

Messaggi consigliati

Buonasera, siccome ho una piccola TV Saba M3700 stranamente sprovvista di presa scart ho pensato di usare questo videoregistratore per vedere le immagini del digitale terrestre. Premetto che è un vecchio VCR rimasto spento per anni. Ho collegato il decoder alla scart del VCR e l'uscita RF alla tv ed avviando la ricerca ad un certo punto lo schermo diventa nero, presuppongo sia il segnale che manda il VCR infatti se lo spengo ritorna il raster normale, però non mi compare nessuna immagine del decoder, ho più volte rifatto la scansione ma niente. Ho rifatto un po di saldature, ma è necessario il telecomando? lo chiedo perchè purtroppo non funziona, cosa potrei controllare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che senza telecomando sia un po' dura: penso sia indispensabile selezionare la sorgente da cui desideri prelevare l'immagine (cassetta o presa SCART). Il tasto SOURCE non c'è sul frontale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come suggerito devi mettere in AV il canale sul VCR con i tasti sul cruscotto (penso anche P+ P- prima del programma 1)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie per le risposte, purtroppo sul cruscotto del VCR ci sono solo i tasti play e stop, il telecomando è praticamente morto ho anche li rifatto saldature ecc ma niente, considerate che è il VCR è di mio nonno e se lo ha usato una o 2 volte è anche tanto!! se avete qualche altro suggerimento lo accetterò con piacere. Ora che ci penso potrei provare con qualche telecomando universale ma non so se l'impresa potrebbe riuscire anche perchè non so neanche se il VCR funziona correttamente, guardando la zona tasti ce la batteria tampone che ha perso liquido quindi non so se ha provocato danni alle piste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuro che non vi sia uno sportellino che nasconde altri tasti? Certo che la batteria tampone in quello stato non è un bel segno,anche se a te serve solo che si accenda su AV e funzioni il modulatore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di sportellini non ne ho visti ma oggi guarderò meglio ieri sera era tardi e magari mi è sfuggito, per la batteria si hai ragione dovrei smontare tutto e controllare ma prima se non risolvo il problema del telecomando non mi servirebbe a tanto, pensi che con uno universale si possa farlo passare su AV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, be mi vergogno un po a dirlo ma avevi ragione tu c'era lo spertellino anche se mi ha ingannato il fatto che ci fossero i tasti play e stop esterni e comunque era ben chiuso, il tasto per commutarlo in av funziona correttamente anche se ogni volta che si spegne il VCR bisogna ripremerlo. Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti