Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-M1420A Ch.Be-2A: Manca Luminanza.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutto il Forum, premetto che l'elettronica è una passione, sono alle prese con un crt Sony KV-M1420A telaio BE-2A, il difetto e il seguente manca il bianco(luminanza), qualche dritta mi farebbe piacere, Ringrazio tutti coloro volessero darmi una mano..........Grazie Hameg.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vuoi dire che lo schermo è troppo scuro oppure che ha una predominanza di un colore? Posta una foto

carlovittorio
Inserita:

.....oppure lo schermo non viene luminoso?

Inserita:

Grazie per il tempo che mi dedicate, purtroppo non riesco a postare le foto....pur leggendo come si fa, ho difficolta a mandarle....cerco di spiegare meglio il difetto presentato dal tvc.......l'immagine è presente, sono presenti i colori, contrasto la luminosità varia ma manca di brillantezza, lucentezza non saprei spiegarmi meglio........ speranzoso di una mano aspetto e vi auguro un buon lavoro grazie Hameg.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

manca il contrasto pur con i colori regolari? Il sintomo è del cinescopio esaurito,specie se si è manifestato lentamente

Inserita: (modificato)

grazie Riccardo, finalmente sono venuto a capo, praticamente il cavo scart del cliente era in avaria, sostituendo il cavo scart con uno mio il tutto si è risolto, il tvc ha ripreso a funzionare.

Grazie di tutto, ciao alla prossima, Steve.

Modificato: da hameg