marcopesca Inserito: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2013 Il mio TV della samsung da 20 pollici LCD ha cominciato a fare delle righe verdi orizzontali qualcuno sa cosa potrebbe essere ? Il TV a solo tre anni ma penso che se lo porto in assistenza non ho convenienza ... Visto che su internet si trova a 160/170 euro !! Qualcuno mi può aiutare ? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 (modificato) probabile pannello difettoso (flex cable che si staccano) Specifica sempre il modello esatto Modificato: 27 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopesca Inserita: 27 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 Prima di tutto ti ringrazio per aver spostato la discussione !! Il tv e un samsung mod. Le 19a656a1d Secondo te e riparabile da uno non molto pratico in TV ? Conviene provare ad un centro assistenza ? O tiro avanti fin che va e poi lo butto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 (modificato) se fosse il pannello non è conveniente. Puoi controllare il cavo LVDS dalla main alla T-con (se non incorporata nella main) oppure provare a togliere la cornice e premere i flex che escono dal pannello fino alla schedina sopra lo stesso,fino a trovare quello che difetta (sempre che sia questa la causa) E' molto complicata come operazione e rischi di fare peggio se non hai abbastanza esperienza. Poi con degli spessori tra cornice e flex si può tamponare provvisoriamente al problema. Prova a chiedere un preventivo al CAT Modificato: 27 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 Capita quando il connettore sulla T-CON non fa bene contatto, il fatto e' che se non sei pratico rischi di strappare la flat quando alzi il telaietto dove sono posizionate le schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopesca Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Ho capito ,mi conviene tirare avanti fin che è sopportabile !! Vi ringrazio per l'interessamento !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati