marcopesca Inserito: 27 maggio 2013 Segnala Inserito: 27 maggio 2013 Il mio TV della samsung da 20 pollici LCD ha cominciato a fare delle righe verdi orizzontali qualcuno sa cosa potrebbe essere ? Il TV a solo tre anni ma penso che se lo porto in assistenza non ho convenienza ... Visto che su internet si trova a 160/170 euro !! Qualcuno mi può aiutare ? Grazie Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 (modificato) probabile pannello difettoso (flex cable che si staccano) Specifica sempre il modello esatto Modificato: 27 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci
marcopesca Inserita: 27 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Prima di tutto ti ringrazio per aver spostato la discussione !! Il tv e un samsung mod. Le 19a656a1d Secondo te e riparabile da uno non molto pratico in TV ? Conviene provare ad un centro assistenza ? O tiro avanti fin che va e poi lo butto ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 (modificato) se fosse il pannello non è conveniente. Puoi controllare il cavo LVDS dalla main alla T-con (se non incorporata nella main) oppure provare a togliere la cornice e premere i flex che escono dal pannello fino alla schedina sopra lo stesso,fino a trovare quello che difetta (sempre che sia questa la causa) E' molto complicata come operazione e rischi di fare peggio se non hai abbastanza esperienza. Poi con degli spessori tra cornice e flex si può tamponare provvisoriamente al problema. Prova a chiedere un preventivo al CAT Modificato: 27 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Capita quando il connettore sulla T-CON non fa bene contatto, il fatto e' che se non sei pratico rischi di strappare la flat quando alzi il telaietto dove sono posizionate le schede.
marcopesca Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2013 Ho capito ,mi conviene tirare avanti fin che è sopportabile !! Vi ringrazio per l'interessamento !!
Messaggi consigliati