Nicovasco Inserito: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2012 Salve,ho avuto di recente il videoregistratore in oggetto,ottime condizioni estetiche,risale all anno 1985 (formato video2000) Lo collego alla tensione, si accende regolarmente,l'orario sul display e le altre funzioni a display vanno bene. Inserisco la cassette, i bracci della meccanica portano il nastro sul tamburo testine ma dopo pochi secondi tornano indietro,il nastro torna nella cassetta e l'apparecchio va in stand by (appare l'orario sul display). Provo l'avanti o indietro per riavvolgere,risponde al comando ma dopo 1 secondo si ferma e torna in stand by. Poi mi sono accorto di una stranezza che cerco di spiegare nel modo piu chiaro possibile: Se lascio l'apparecchio collegato alla tensione,acceso,ma senza utilizzarlo, per qualche ora (5-6 ma ho provato anche 8), quando vado a dare il play la cassetta comincia a essere riprodotta,con ottimo video e ottimo audio...e va avanti per qualche minuto..i riavvolgimenti funzionano perfettamente..fino a quando sulla TV appare lo schermo celeste con la scritta "Nessun segnale" (collegato all AV2),si continua a sentire l audio per qualche altro minuto poi si spegne. E torna alla situazione di come quando lo si collega dopo ore o giorni che era scollegato e come ho spiegato all inizio del post. Ieri l ho lasciato ben 10 ore attaccato alla tensione,senza alcun comando e ho notato che i minuti di corretto funzionamento in riproduzione erano aumentati, per poi scemare piano piano fino all assenza del segnale sulla TV. In pratica: a freddo non funzionano i comandi, a "caldo" dopo ore che è collegato alla tensione, funziona per una decina di minuti. E' come se ricevesse una "carica" che gli permette di funzionare correttamente per pochi minuti,mentre funziona questa "carica" si esaurisce. L'ho aperto,dentro pare tutto a posto: nessun componente bruciato,nessuna bruciatura nelle complicate schede fitte di accessori ecc ecc. Ho pensato ai condensatori elettrolitici..il problema pero' è : quali? quelli sul primario? sul secondario? su altre schede? sono numerosissimi..mi basterebbe individuare quelli necessari alla risoluzione del problema.. Che ne pensate? L'apparecchio è meccanicamente ottimo,cosi pare, mi dispiacerebbe disfarmene.. Grazie per qualsiasi suggerimento P.S Ho il manuale di servizio ma non so veramente dove mettere le mani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 cambiali tutti, primario e secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati