ytuned Inserito: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2012 (modificato) Salve, grazie per l'aiuto che ci date. Anche io ho avuto lo stesso problema ed anche a me era il fusibile F003 che praticamente era inesistente. Al momento ho fatto un ponticello di stagno e la tv funziona perfettamente. Potrei lasciarlo così o sarebbe da pazzi? E' un fusibile fondamentale? Vorrei saldarlo ma non l'ho trovato da nessuna parte. Dovrebbe essere il fusibile SMD 63V 500mA giusto? Sareste così gentili da darmi una dritta su quale fusibile montare in alternativa ed eventualmente dove potrei trovarlo? Sono andato alla GBC e da un paio di radiotecnici ma non l'aveva nessuno. Grazie 1000. Modificato: 21 giugno 2012 da ytuned Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 (modificato) è comunque da pazzi lasciare lo stagno. Al limite è meglio un fusibile in vetro volante che nulla. Se non salta lui salta la T-con se ti va bene oppure il pannello se sei sfigato. Certi componenti ce li hanno solo i Cat autorizzati e non te li danno perchè è poca roba oppure in rete,anche e-bay oppure negozi di ricambi ben forniti...ma ne esistono ancora? Modificato: 21 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytuned Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Quindi mi consigli di mettere un fusibile classico da 500mA?? Grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 se ci riesci a fare un lavoro pulito sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytuned Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Ho comprato uno di questi T500mA 250v http://i.ebayimg.com/t/T500mA-500mA-250V-TR5-Time-Lag-Subminiature-Fuse-x10-/00/$(KGrHqR,!l!E5YKZcNe2BOeBQ0zi8Q~~_35.JPG Puó andare bene? Ancora grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 sì,vanno bene,attento a dove li saldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytuned Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Interrompo il ponticello di stagno che ho fatto e lo saldo ai 2 estremi! Dico bene o dovrei stare attento a qualcosa in particolare? Ti ringrazio tantissimo!!! Mi stai aiutando tanto! Ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 (modificato) devi solo stare attento a non staccare la pista di rame col peso del componente. Comunque dividerò la discussione per non creare confusione.Qui siamo ancora su Guasti risolti Modificato: 22 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytuned Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Ok grazie 1000! comunque il mio è un kdl-40u2000. Ancora grazie sei stato gentilissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytuned Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Fusibile montato tutto ok la tv funziona regolarmente! Grazie ancora! Sei stato gentilissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati