rebel.82 Inserito: 23 giugno 2012 Segnala Inserito: 23 giugno 2012 ciao a tutti Ho una 14" combi con video registratore, di punto in bianco non si è accesa più. Praticamente accendendola si sente partire il motorino della meccanica del vrc il tv parte e a volte fa in tempo ad uscire l'immaggine per una frazione di secondo, poi di nuovo in stand-by con il led che lampeggia. Ho provato ad eliminare la meccanica credendo fosse quella a mandare in protezione il tv ma niente da fare. aiuto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 non ho capito "CHE" marca è
rebel.82 Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2012 ciao scusami l'avevo dato per scontato è una Lg,. stavo proprio ora guardando lo schema per capire come fare ad escludere elettricamente la parte del vcr, pensi possa servire....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 escludi il finale di riga e fai la prova lampada
rebel.82 Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2012 dici che sia quello, comunque provo e ti faccio sapere. Non ci avevo pensato perchè l'egc parte regolarmente anche se per circa 1,2 secondi.
rebel.82 Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 ciao riccardo scusa ma non ho avuto tempo per fare le prove. Ho fatto come mi hai detto tu ho collegato la lampada ed il tv fa lo stesso scherzzetto, allora ho misurato le tensioni che sono tutte più ho meno corrette tranne la 185v sul catodo che è di soli 110. Siccome non le avevo misurate prima ho rimontato il finale e misurando le tensioni risultano tutte più basse metre sul catodo schizza a fondo scala. Di una cosa mi sono accorto che mancano i +14 sul trafo che se ho seguito bene il circuito dovrebbero andare sul verticale anche se non credo, altrimenti il quadro non dovrebbe comparire neanche per quel poco che si vede. Per finire un altra cosa di cui mi sono accorto è che il finale dell'alimentatore si era surriscaldato durnte le prove. Mi rimetto alla tua esperienza Buona partita
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 non ho capito che esito ti ha dato la prova lampada (e se l'hai fatta in modo corretto)
azA9 Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Inserita: 29 giugno 2012 Ciao. Dalla mia esperienza i tv combi fanno questo difetto per il prisma ottico della meccanica sporco. Gira il motorino di caricamento come se si stesse inserendo la cassetta poi interviene la protezione che fa spegnere tutto l' apparecchio. Non serve togliere la meccanica , va in protezione lo stesso. Prova a rimetterla e pulisci con alcool e cotton fioc .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Inserita: 29 giugno 2012 (modificato) leggendo meglio i sintomi ,se l'immagine a volte compare,non è il finale di riga nè l'alimentatore.Occorre isolare lo stadio che lo manda in protezione,lo schema dovrebbe essere questo Segui anche il trouble-shooting ivi contenuto,può darti indicazioni mirate Modificato: 29 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
rebel.82 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2012 ciao azA9 ha centrato in pieno il problema, solo che io non sono mai andato molto daccordo con i vcr, quindi ho provato a pulire con l'alcol i sensori che ricordo siano interessati alla rilevazione della presenza della cassetta mi pare che se illuminati durante le prove danno problemi, ma niente il problema rimane. Quindi o non ho capito niente, e chiedo a voi di illuminarmi , oppure, posso fare in modo da escludere completamente la sezione vcr e provare cosa succede.....?
azA9 Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Inserita: 29 giugno 2012 Pulisci bene il prisma in centro ,quello trasparente tipo plexiglass , anche di sotto, il raggio IR arriva da sotto e deve colpire i sensori laterali. Ne ho uno in laboratorio dello stesso modello , il cliente non lo ha ancora ritirato, avevo fatto questa pulizia e funziona.
rebel.82 Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2012 ciao scusate sono passati un po' di giorni (poco tempo a disposizione...), comunque ho pulito per bene il prisma, ho fatto un carica e scarica della meccanica manualmente, poi ho rimontato tutto e ho inserito la cassetta che è stata regolarmente caricata poi lo espulsa, ora il tv funziona regolarmente. Solo un piccolo particolare il vcr non funziona ma poco male l'interessante era la tv. Grazie a tutti
Messaggi consigliati