Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Ps50C7H

carlodmx

Messaggi consigliati

salve a tutti

ieri mi è entrato in lab questo tv.Il cliente me lo ha lasciato dicendomi che non si vede e non si sente, ma prima di non funzionare completamente si sentiva soltanto, poi all'improvviso morto.

dopo di che lo metto sul banco e lo provo: il segnale del telecomando lo prende, i relè partono, ma non da segno di vita.Mentre era acceso sento sulla scheda LJ41-04516A un ronzio, non continuo, ma che faceva ripetutamente attacca e stacca. Ho pensato subito che la scheda fosse in corto e che era in protezione.

la controllo e trovo il zener ZD5004 in corto, lo casmbio ma non parte lo stesso. Do un'occhiata più in fondo e trovo altri diodi zener smd in corto; ora non avendo lo schema come faccio a sapere il loro valore?

I diodi si chiamano ZD5016, ZD5017, ZD5018, ZD5019, ZD5021, ZD5022, ZD5023, ZD5024.

Spero che qualcuno mi aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti conviene sostituire tutti i componenti del KIT per non avere sorprese e incrociare sempre le dita,non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve.. premetto che non sono un tecnico... ma ti dico che avevo il tuo stesso problema... il kit di riparazione ha un costo un pò eccessivo almeno quello che ho trovato io... ma spiegami sono in corto tutti e 8 gli smd sia quelli in alto sia quelli in basso? e il diodo annesso a ciascun quartetto di smd telo da in corto anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti