carlodmx Inserito: 23 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2012 salve a tutti ieri mi è entrato in lab questo tv.Il cliente me lo ha lasciato dicendomi che non si vede e non si sente, ma prima di non funzionare completamente si sentiva soltanto, poi all'improvviso morto. dopo di che lo metto sul banco e lo provo: il segnale del telecomando lo prende, i relè partono, ma non da segno di vita.Mentre era acceso sento sulla scheda LJ41-04516A un ronzio, non continuo, ma che faceva ripetutamente attacca e stacca. Ho pensato subito che la scheda fosse in corto e che era in protezione. la controllo e trovo il zener ZD5004 in corto, lo casmbio ma non parte lo stesso. Do un'occhiata più in fondo e trovo altri diodi zener smd in corto; ora non avendo lo schema come faccio a sapere il loro valore? I diodi si chiamano ZD5016, ZD5017, ZD5018, ZD5019, ZD5021, ZD5022, ZD5023, ZD5024. Spero che qualcuno mi aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2012 vedi se è questo lo schema,premendo get manual in basso appena compare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodmx Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2012 ho trovato sul web questo kit di riparazione dove danno oltre ai diodi che dovrei cambiare, anche i mosfet TA36N30 ecco il link http://www.ohmsupplies.co.uk/REPAIR-KIT-YSUS-LJ41-04516A-BN96-03360A-SAMSUNG-PS50Q7HD-S/C-ACROSS-BANK-OF-10-SMD-FETS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2012 ti conviene sostituire tutti i componenti del KIT per non avere sorprese e incrociare sempre le dita,non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodmx Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2012 mi sembra che non sia lui lo schema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodmx Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2012 allora ora provo a mandarli a ritirare, ma comunque se trovate lo schema madatemelo, tutto si facilita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto86 Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 salve.. premetto che non sono un tecnico... ma ti dico che avevo il tuo stesso problema... il kit di riparazione ha un costo un pò eccessivo almeno quello che ho trovato io... ma spiegami sono in corto tutti e 8 gli smd sia quelli in alto sia quelli in basso? e il diodo annesso a ciascun quartetto di smd telo da in corto anche quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 prova quest'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati