Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28S3 Video Sfarfallio Al Centro E Audio Con Scariche

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ho un televisore mivar 28 s3 che ha iniziato dopo un periodo di riposo la stagione invernale a farmi delle scariche ai laterali al centro e l'audio si sentono delle scariche cosa può essere che controlli devo iniziare a fare?sono inesperto.inoltre l'immagine sembra che si sia allargata nei laterali.

ho un altro televisore uguale però quello accende solo il puntino rosso.io di due televisori volevo farne uno funzionante bene.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si sta dissaldando un condensatore sull'E/W e fra poco si brucia anche la bobina da 10mH. Cambia i condensatori a scatolino sull'E/W e anche la bobina

Inserita:

scusa la mia ignoranza cose e/w ?hai per caso qualche foto!

grazie mille per la risposta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e/w :circuito est-ovest,preposto alla correzione della ampiezza orizzontale tramite una corrente parabolica.

Cambia C88,C89,C87,C90 L2 e dovresti risolvere,ricontrolla le saldature di quella zona già che ci sei.

Inserita:

grazie per la risposta .appena ho un minuto di tempo controllo e sostituisco i pezzi indicati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oggi mi è capitato un problema simile su un 28M4 ed era il trafo eat che scaricava internamente

Inserita:

ho sostituito i condesatori come da te detto.per qualche secondo sembrava tutto ok e poi di nuovo non va.

ha cambiato difetto da delle righe per tutto lo schermo.come mai non lo fa con tutti canali?rai uno e quello che si vede meglio.

inoltre come mai non prende nessun segnale dal av1 e av2

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)