Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25 M6 - Problema Di Adattamento Scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Il televisore in questione manifesta uno strano difetto : se collegato ad un decoder per DTT (ne ho provati 2 della Telesystem), funziona senza problemi ma se si tocca inavvertitamente un qualsiasi tasto di programma del SUO TELECOMANDO (ovvero del Mivar), l'immagine perde sincronismo come nella foto che ho linkato, ed occorre spegnere e riaccendere il decoder per riportare tutto alla normalita'

Chiedo pertanto se qualcuno conosce l'eventuale modifica da fare sulla scart principale (il tv ne ha due) per ovviare questo difetto

2012-06-24_16-31-58_3.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non occorre alcuna modifica,solo settare video composito per l'uscita AV dei decoder

Inserita:

Ma il settaggio va fatto sul decoder, io come uscita video ho RGB e CVBS

Adesso e' su RGB ma se lo metto su CVBS addirittura cambiando canale vedo lo schermo con rumore bianco

Sbaglio qualcosa???

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

CVBS infatti è l'acronimo di Video Composito (Composite Video Blanking and Sync) ,non capisco perchè vedi lo schermo bianco.

Certo,devi impostarlo sul decoder.

Il cavo SCART ha tutti i pin collegati? Il problema è sia su AV1 che AV2?

Con altri TV come si comporta il deco?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Il decoder e' un decoder scart , ho provato a fare questo settaggio ma non risolve il problema

In buona sostanza vedo solo se il televisore e' in posizione AV1 e quindi se lo tolgo da quella posizione non vedo piu' nulla.

E pensare che 2 Mivar che posseggo che sono 15 anni piu' vecchi di questo, non fanno una piega.......

Inserita:

Da ulteriori prove da lo stesso identico problema su un Mivar 16P1 (dove e' montato un deco Audiola che non da questi problemi) ma non su un vecchio 28v2e

A questo punto penso che dovra' funzionare cosi'......stando attenti a riporre il telecomando del tv, una volta acceso