CEenzo73 Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Inserito: 25 giugno 2012 Ciao a tutti, da un po di giorni quando accendo lo stereo della mia auto dopo un po di tempoi che ascolto la radio inizia a gracchiare... Il rumore si sente solo quando utilizzo la radio e succede su tutte le stazioni.... Se utilizzo il CD o la chiavetta usb non si avverte nessun rumore. Se provo a regolare il volume non cambia niente... Avete qualche suggerimento su quale possa essere il problema e su come risolverlo? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 marca e modello dell'autoradio? Potrebbe essere un problema termico al tuner
CEenzo73 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 e' uno stereo Carlnfotainment BlueSound ... e' stato installato da una officina autorizzata VW
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 e che è? Battute a parte,sarà la solita cineseria di cui è impossibile trovare schemi e documentazione tecnica.La vedo male,speriamo in qualcuno che lo conosce
CEenzo73 Inserita: 26 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Non ne capisco molto pero' all'inizio quando la prendo la mattina non si sente poi dopo un pochi minuti inizia... non potrebbe essere partito qualche condensatore....alla fine credo che il circuito di un sintetizzatore sia uguale per tutti i modelli di autoradio anche se la qualita' dei componenti puo' cambiare.... Altri suggerimenti sulle prove da fare? Se volessi smontarlo cosa dovrei fare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 più che condensatori (che col funzionamento tendono a riprendersi la capacità perduta) penserei a qualche integrato (o altro semiconduttore). Con l'autoradio a banco certe prove termiche si possono comunque fare,anche se credo che vada sostituito il tuner per intero ,sempre ammesso che sia reperibile
Messaggi consigliati