Steg qmos Inserito: 27 giugno 2012 Segnala Inserito: 27 giugno 2012 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi se non sono nella sezione giusta mi scuso....comunque ho un problema con il mio amplificatore Steg qmos 75.4x, non so perchè ma ho collegato 3 subwoofer diversi e me li ha mandati tutti a fondo corsa....... come è possibile??? ho collegato un Audiotop 300 watt 150 RMS a ponte e me lo manda a fondo corsa.... ho collegato un kicker cvr vecchio modello da 250 watt e me lo manda a fondo corsa, solo che di meno rispetto all' audiotop... infine ho collegato un Impact 27 series con woofer doppi da 300 watt ciascuno in modo normale senza ponte, cioè uno in un canale e l'altro nell' altro canale, lo manda anche a fondo corsa però devo alzarlo un bel po per mandarlo....... può essere l'amplificatore?????? oppure ci vuole un subwoofer da 3000 watt 900 rms più o meno???? Modificato: 27 giugno 2012 da Steg qmos
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 che vuol dire "a fondo corsa" ?
SA 9900 Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 sicuramente parla dei coni dei wf che vanno a fondo corsa... non e' che hai collegato i wf alla 12 volt invece dell' uscita wf?.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 in tal caso li avrebbe già bruciati tutti
Steg qmos Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 il woofer arriva a fondo corsa e il suono diventa quasi un rumore.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 quindi c'è componente continua in uscita all'amplificatore,è lì che devi concentrare l'attenzione
Steg qmos Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 non sara che il subwoofer è piccolo come watt per questo amplificatore???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 in teoria potrebbe,ma credo più ad una componente continua troppo elevata dell'amplificatore.Comunque aspetta altri pareri
tesla88 Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Misura in assenza di segnale audio se hai una tensione DC in uscita dall'amplificatore , o semplicemente , senza segnale audio se il cono si muove da una parte accendendo l'amplificatore hai della DC in uscita... Steg = spazzatura..
Steg qmos Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2012 (modificato) quindi io col tester dovrei vedere se nell'uscita dell'amplificatore esce corrente continua? Modificato: 30 giugno 2012 da Steg qmos
Steg qmos Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2012 comunque ho misurato col tester ma in nessun canale esce corrente continua.....a quanto pare ci vuole un sub da 3000 watt 900 rms
tesla88 Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Inserita: 2 luglio 2012 Ti spieghi un po' male ... se a volume basso funziona bene , suona bene e il cono non va a fine corsa allora l'ampli probabilmente è OK semplicemente la potenza dell'altoparlante è sottodimensionata . Se invece il difetto lo fa anche a volume basso allora il problema è l'ampli. Quell'amplificatore dovrebbe erogare al massimo 250W x 2 ... quindi un sub da 3000W(seeeeeeee...watt PMPO? ) o 900Wrms mi sembra esagerato , sempre se son watt veritieri .. di altoparlanti in grado di reggere queste potenze ve ne son veramente pochi e di certo non son quelli prodotti da quei cialtroni che si occupano di CAR-AUDIO. Solo poche marche come PrecisionDevice , Fane , EV fanno Driver di queste potenze.
Steg qmos Inserita: 3 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2012 a volume basso funziona perfetto... a volume troppo alto il woofer va a fine corsa
Zerba71 Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Inserita: 9 agosto 2012 Ma sti sub come sono.....in cassa ......in aria libera....???
Steg qmos Inserita: 13 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2012 in cassa chiusa....ho provato anche in reflex e fa lo stesso
Messaggi consigliati