lupo68 Inserito: 27 giugno 2012 Segnala Inserito: 27 giugno 2012 Salve questo è il problema : All'accensione DEL TV si sentono i tiketio dei relè con un breve lampeggio dello schermo e cosi all'infinito, apro il tv controllo la scheda di alimentazione la 68719pt299a e ad occhio noto il condensatore elet. da 680uf 50v gonfio (c261), mentre fusibili e altri componenti non risultano in corto , cosi decido di cambiare tutti i condensatori elet. della scheda ! ma con amarezza non è cambiato nulla !! controllo le varie tensione mentre c'è il tiketio e per qualche secondo escono esatte le tensioni comprese le 185v 12v 19v, vorrei un consiglio in merito a questo problema che a prima vista sembrava risolto, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 forse si è inquinata l'eprom.Prova a resettarla e/o sostituirla
lupo68 Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 l'eprom in questione e la 24c31an (ic603) ho provato a cortocircuitare i piedini 5 e 6 , in primo momento ha smesso il tiketio dei relè poi riaprendo il circuito ha ricontinuato, non mi tocca che fare la sostituzione con una nuova e vuota .
capodanilo Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 salve mi potreste dire in questa tv quali sono i codici dei ricambi relativi al modulo infrarossi interno.....(in pratica il telcomando non va e non è questione di telecomando) ed a quale parte di ricambio sono collegati i tasti accensione menu input ecc sotto il televisore (in pratica 2 3 di questi per il fatto che da un po di tempo non funzionava il telecomando utilizzandoli troppo sono rientrati all'interno del televisore e non funzionano più).......sono collegati a qualche scheda......Ho l'esploso ma non capisco a cosa sono collegati i tasti.....è possibile che sia la buffer board???? Grazie
Messaggi consigliati