Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue22C4000Pw-Prima cambiava canale da solo ed alzava volume,ora è spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.questo 22pollici led a dire del proprietario a inconinciato con il volume ad alzarsi e abbassarsi poi a cambiare canale ed infine non si è più acceso anche se riceve il seganale del tc.

la tasterina e quella a tocco senza tasti e poi forse incollata non si riesce a smontare,ed è intrinseca con il ricevitore del tc,quindi non si possono escludere per provare separatamente.

essendo un tv di nuova immissione se qualcuno può aiutare graze.raff

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è in garanzia?

Inserita:

non sò ma il proprietario l'ha aperto e poi c'è di solito la difficoltà di accedere ai centri cat.che sono lontani e questo comporta già dei costi.però non ci sono segni di manomissioni evidenti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io glielo chiederei,magari con 20 euro di benzina ne risparmia 150 per il cambio di una scheda.

Inserita:

con i led ricominciamo punto e a capo,ho già buttato una montagna dellele vecchie riviste di tanti studi.

adesso pianto un chiodo al muro per appenderci le scarpe,come si usa dire.

Inserita:

Ciao.

Il fatto ' che fanno le cose apposta per rendere impossibili le riparazioni, e noi che ci ostiniamo ancora a provarci siamo dei rompiscatole , causiamo danni a fabbriche cinesi e supermercati facendo perdere delle vendite.

Si puo' staccare tutto l' insieme solo per vedere se si accende, anche se viene via pure il ricevitore ?

Tastiere a sfioramento ? Mi ricordano quelle dei Grundig di tanti anni fa che davano rogne se si sporcavano.

Magari mettere su una foto, cosi' vediamo come e' fatto.

Inserita:

qui non sfiori niente tocchi solo un simbolo,la basettina comandi non è avvitata forse incollata in modo definitivo

in quando ho provato a riscaldarla ma non viene via.

parlare di schema qui;è quasi fantascienza o sbaglio,allora come fare,e quando vedi un tv doppio quanto un quaderno ti rendi conto che la missione diventa sempre più impossibile.

saluti raff.

Inserita:

penso di aver trovato un componente guasto trattasi di un transistr con 6 terminali:da18af sembra sconosciuto ai datashet.qualche collega ne sà qualcosa?alcuni piedini fanno capo ad un optocoppler e sono in corto.

grazie raff.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

casomai un integrato...ma sempre più difficile da reperire

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho completato il titolo della discussione.

Come ti è stato già suggerito, prova ad escludere la tastiera "sensor".

Inserita:

ciao fulvio.per incominciare dovrei sostituire il componente guasto. ma poi come ho specificato c'è la basetta unica integrata comandi a sfioramento e tc dal quale parte un connettore,magari con uno schema sarebbe fattibile escludere una o l'altra funzione.questa basetta è irremovibile non si svita e non si scolla si rischia di danneggiarla.magari fra qualche tempo mi dovrò dire che scemo ero! mach...

vi terrò informati.saluti.

Inserita:

per quanto riguarda il volume impazzito e il cambio canali e' presumibilmente un errore di sw dovuto ad un'aggiornamento sballato automatico...gia capitato su altri modelli...

Inserita:

IO darei retta al consiglio di Fulvio,quelle tastiere sono abbastanza diffettose