raffraff Inserito: 28 giugno 2012 Segnala Inserito: 28 giugno 2012 salve.questo 22pollici led a dire del proprietario a inconinciato con il volume ad alzarsi e abbassarsi poi a cambiare canale ed infine non si è più acceso anche se riceve il seganale del tc. la tasterina e quella a tocco senza tasti e poi forse incollata non si riesce a smontare,ed è intrinseca con il ricevitore del tc,quindi non si possono escludere per provare separatamente. essendo un tv di nuova immissione se qualcuno può aiutare graze.raff
raffraff Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 non sò ma il proprietario l'ha aperto e poi c'è di solito la difficoltà di accedere ai centri cat.che sono lontani e questo comporta già dei costi.però non ci sono segni di manomissioni evidenti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 io glielo chiederei,magari con 20 euro di benzina ne risparmia 150 per il cambio di una scheda.
raffraff Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 con i led ricominciamo punto e a capo,ho già buttato una montagna dellele vecchie riviste di tanti studi. adesso pianto un chiodo al muro per appenderci le scarpe,come si usa dire.
azA9 Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Inserita: 29 giugno 2012 Ciao. Il fatto ' che fanno le cose apposta per rendere impossibili le riparazioni, e noi che ci ostiniamo ancora a provarci siamo dei rompiscatole , causiamo danni a fabbriche cinesi e supermercati facendo perdere delle vendite. Si puo' staccare tutto l' insieme solo per vedere se si accende, anche se viene via pure il ricevitore ? Tastiere a sfioramento ? Mi ricordano quelle dei Grundig di tanti anni fa che davano rogne se si sporcavano. Magari mettere su una foto, cosi' vediamo come e' fatto.
raffraff Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2012 qui non sfiori niente tocchi solo un simbolo,la basettina comandi non è avvitata forse incollata in modo definitivo in quando ho provato a riscaldarla ma non viene via. parlare di schema qui;è quasi fantascienza o sbaglio,allora come fare,e quando vedi un tv doppio quanto un quaderno ti rendi conto che la missione diventa sempre più impossibile. saluti raff.
raffraff Inserita: 3 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2012 penso di aver trovato un componente guasto trattasi di un transistr con 6 terminali:da18af sembra sconosciuto ai datashet.qualche collega ne sà qualcosa?alcuni piedini fanno capo ad un optocoppler e sono in corto. grazie raff.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 casomai un integrato...ma sempre più difficile da reperire
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Ciao. Ho completato il titolo della discussione. Come ti è stato già suggerito, prova ad escludere la tastiera "sensor".
raffraff Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2012 ciao fulvio.per incominciare dovrei sostituire il componente guasto. ma poi come ho specificato c'è la basetta unica integrata comandi a sfioramento e tc dal quale parte un connettore,magari con uno schema sarebbe fattibile escludere una o l'altra funzione.questa basetta è irremovibile non si svita e non si scolla si rischia di danneggiarla.magari fra qualche tempo mi dovrò dire che scemo ero! mach... vi terrò informati.saluti.
ALESABAVS Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 per quanto riguarda il volume impazzito e il cambio canali e' presumibilmente un errore di sw dovuto ad un'aggiornamento sballato automatico...gia capitato su altri modelli...
Nuoro66 Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 IO darei retta al consiglio di Fulvio,quelle tastiere sono abbastanza diffettose
Messaggi consigliati