Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Philips 26" Pfl 5322/12 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto, si accende il led dello stby ma il tv non si accende, il cliente mi ha riferito che dopo vari tentatidi di accenderla qualche volta si accendeva, allora vi spiego quello che ho verificato, ho misurato le tensioni sui connettori della scheda alimentazione e non ci sono, ho sostituito tutti gli elettrolitici sia sul primario che secondario ma senza risultato, e da premettere che non ho lo schema chassis Lc7.1e aspetto vostri consigli per la riparazione oppure lo schema. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

vedi se
fa a caso tuo,premi get manual in basso appena appare
Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Riccardo per l'aiuto ma lo schema alimentazione non è uguale all'alimentatore montato sul mio televisore.

Inserita:

Buonasera volevo avvisare, che questo televisore io lo provavo senza telecomando accendendolo da vicino, solo che il tasto per l'accensione e risultato guasto, allora ho provato a fare un telecomando universale e il televisore si è acceso, ora lo voglio tenere sotto prova e valutare se il difetto erano proprio i condensatori sull'alimentatore e quindi il televisore e stato aggiustato, vi farò sapere tra un paio di giorni.

Luigi Di Donato

In altri termini non avevi provato prima anche dal telecomando?? :wallbash: Meno male che ti e' venuto il dubbio, altrimenti a voglia di impazzire sull'alimentatore.

PROVARE SEMPRE ANCHE DA TC , SEMPRE!!!!!!!!!!

Sai quanti televisori mi arrivano che alla fine era sol...va be e' meglio stare zitti :whistling: Ricca' lo so che stai pensando, mio figlio una volta mi ha detto: stai solo attento a striscia... :(

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Buonasera, volevo dirvi che è stata solo un' illusione e andata bene per circa una settimana ora mi è stata riportata con lo stesso difetto quando l'accendo il led dello stby da rosso passa a blu poi dinuovo rosso con due lampeggi e il televisore non si accende, non so cosa fare chiedo se questi due lampeggi e un errore avete dei consigli da darmi.

img032tl.jpgCiao l'errore 2 (lampeggi) e

+12V protection error. 12V missing or "low".

quindi controlla i 12 volt se sono presenti

Modificato: da il mago