pippo103 Inserito: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2012 Ciao a tutti, cerco foto o disegni per poter rimettere in passo la meccanica del suddetto VCR. Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 eccoti servito, premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Grazie Riccardo per la prontezza nel rispondermi e per il manuale che però non credo mi sia di grande aiuto per riallineare la meccanica, non sai se in archivio posso recuperare delle foto della meccanica stessa? Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 vedi se può essere questa la meccanica poi fammi sapere che particolare ti interessa a lunedì N06/7467622562/in/photostream] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Grazie receiver, purtroppo non riesco ad aprire la foto e se provo a salvarla sul desktop è in formato bassa risoluzione quindi non riesco a vedere i dettagli. Non è che potresti ricaricare l'immagine? Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 quella di receiver era solo una domanda per avere conferma da te se la meccanica fosse quella oppure no. Dopodichè credo che metterà a disposizione le foto ad una risoluzione adeguata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Ciao. Per favore,posta una foto della meccanica del tuo VCR. Non è escluso sia una meccanica Philips Turbo Drive,ma non è certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 (modificato) anche a me vedo che a dei pezzi come il philips turbo drive...ingranaggi di plastica bianchi assomigliano al mio...ci vorebbe delle foto dall' di sotto per vedere se assomiglia..è il mitico fulvio..ciaooo.... il loadin motor;e bello uguale... Modificato: 1 luglio 2012 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 infatti se ci desse conferma,quella è la meccanica Philips Turbo Drive e c'è tutta la procedura di messa in fase,ce l'ha anche Bedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 Ok le foto le ho fatte ma non sò come inserirle, qualcuno mi può aiutare grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 (modificato) caricale su imageshack ridimensionate 800x600 max e posta il link oppure premi il quadretto verde e incollalo li. Usa l'anteprima per assicurarti che l'abbia preso Modificato: 2 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 Proviamo cosi, perchè dal quadratino verde non me le prende. http://imageshack.us...9/31196854.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 sì,è una turbo drive Philips. Qui trovi come metterla in fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 Grazie, ora provo con calma a seguire la procedura descritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 (modificato) ricordati di cambiare il worm gear e relativo albero con ruota dentata,altrimenti sei da capo. Sono loro la causa del 99% dei fuori fase di quella meccanica Modificato: 2 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 3 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 Ciao, allora dopo aver controllato la meccanica come da disegni che mi hai dato ho cercato di rimetterla in fase ora prende il nastro per la prima volta poi quando estrae la cassetta e la rimetto non si avvia più più, e come se mancasse tensione anche se il vcr è acceso. Se però tolgo l'alimentazione ed aspetto qualche secondo quando rimetto il nastro si riavvia tranquillamente, cosa ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 non è ancora in fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 comunque i pezzi originali ci sono..ma costichiano un po... ma sai riccardo che lo il librone di questo videoregistratore con la messa in fase solo che è scritto in inglese..gia non mastico l'italiano;figuriamoci l'inglese...a riciaoooo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 Allora ho ricontrollato ancora il tutto e mi sembra perfettamente allineato come da disegni però alla prima inserzione del nastro va tutto ok poi premo espulsione del nastro quando esce se la riprende subito dopo allora rifaccio espulsione... estrae il nastro e poi si pianta sembra quasi gli manchi alimentazione allora tolgo corrente per 2 secondi rimetto la spina e la cosa si ripete esattamente come all'inizio della prova.... non sò più cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 è solo questione di fasatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 Ok oggi ci riprovo, grazie come sempre per la vostra pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 (modificato) hai cambiato i due pezzetti con ingranaggi di teflon come suggerito? worm shaft+pulley Modificato: 5 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 No, ci stavo guardando proprio adesso e mi sembra di aver trovato una crepa proprio su uno di questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 al 70% è sempre il worm che difetta facendo slittare sull'albero la ruota dentata.Basta provare a ruotarlo a mano ,se l'ingranaggio si muove tenendo l'elicoidale bloccato hai la conferma. Al 30% succede con l'altro albero. Si cambiano sempre insieme era la prima cosa suggerita però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 Vedi che si spacca dove sta il puntino rosso e l'alberino d'acciaio slitta dentro. Al 99% devi sostituire solo quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati