baltosat Inserito: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2012 Ciao mi date un consiglio: il tv in questione in preaccenzione con led rosso premo pulsante di accensione, per 1 secondo led verde poi ritorna rosso. mi date una dritta su cosa controllare direttamente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 (modificato) Buonasera, l'alimentatore di un televisore LCD e' abbastanza complesso, un consiglio mirato non e' facile darlo, il tuo difetto puo' dipendere da diverse cause. Comincia come al solito a controllare se noti condensatori elettrolitici gonfi, prova a staccare l'inverter per vedere se torna ancora in protezione. Il filmato che segue potrebbe essere di aiuto. Il filmato e' stato realizzato dal sottoscritto a sinistra della foto e da AndreA a destra ( il gatto e la volpe ). Modificato: 29 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Intanto grazie per avermi risposto ho aperto e trovato condensatori da 1000, 1500 e 220 microfarad gonfi sull'alimentazione sia primario che secondario cambiati ora il led quando premo il pulsante resta verde, ma il tv non da segni mi consigli sempre di controllare come da video? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Se l'alimentatore e' uguale sicuramente troverai gli stessi componenti rotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 ciao luigi, ho fatto come dal tuo video ma non e' cambiato niente, sempre led rosso accendo led verde, e niente piu' siccome non ho lo schema potresti dirmi che tensioni devono uscire su i due connettori dell'alimentazione? cns1 e cns2 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Vi comunico che ho riparato il tv in questione, sostituito l'ic L6598D e il tv ha ripreso a funzionare ciao e grazie ancora una volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati