Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung 42" Plasma PS-42P5H spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, tutto all'improvviso mi è successo.. Era da un pò che non utilizzato la tv, ho messo il nuovo digitale e praticamente la tv stava muta, dopo un pò che scorrevano le immagini la tv si è spenta e non si accende più..

Praticamente collegandola elettricamente l'occhio blu si accende e si spegne ad intermittenza.. Spero che non sia nulla di grave dato che è fuori garanzia, è un 42" plasma, ho pensato che possa essere il cavo di alimentazione, potrebbe essere? Cosa posso fare?

Non c'è un modo per resettarla da spenta o aprendo qualcosa..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutto può essere meno che il cavo di alimentazione.Se non hai alcuna esperienza portala al CAT Samsung,i plasma sono rognosi anche per gli addetti ai lavori

Inserita:

qualcosa di elettronica la capisco.. può essere qualche elettrolitico? Se non ricordo male dovrebbe avere 3 schede, se qualcuno guasto dovrei vedere un gonfiore in alto allo stesso?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sempre gli elettrolitici esausti si gonfiano,però provaci a dare un'occhiata magari se il fattore C ti assiste.... ;)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Magari conoscessimo anche il modello........

Inserita:

Il modello dovrebbe essere: PS-42P5H produzione del 2005

Praticamente ci sono 3 schede e il ticchettio lo sento nella scheda centrale, cosa potrei fare? Si accende il logo blu e si spegne e va sempre così..

Posso risolvere io cambiando qualche componente (me la cavicchio con il saldare e dissaldare)

• 2 weeks later...
Inserita:

aprendo il pannello posteriore ho visto che ci sono altre schede, la scheda madre quale sarebbe? la più grande di tutte le altre? qualcuno mi illumina pleaseee

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la main board è quella che contiene il gruppo di sintonia.

Purtroppo sui plasma non è facile avere consulenze,dato anche il periodo.In genere sono abbastanza rognosi e complessi e nessuno si azzarderebbe a farti comprare schede costose (tanto non credere di cambiare un condensatore e risolvere ,sarebbe solo c...fortuna) senza esserne certo

Inserita:

Ma dal problema che vi ho esposto secondo voi potrebbe essere la scheda madre oppure quella di accensione? Io ne ho trovata una in inghilterra a 100 euro, se avessi più conferme rischierei, sempre un 42"..

Praticamente guardavo la tv però senza audio e all'improvviso si è spenta..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito sui plasma sono le schede Y-SUS a difettare,raramente la main board.

Attendi altri pareri.

Le tensioni ci sono ,sono precise?

Inserita:

si, la scheda y-sus quale dici tu? alimentazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,l'alimentatore è una scheda a se stante.

• 4 months later...
Inserita:

Ho sostituito sia la scheda alimentazione che la scheda madre dove ci sono le prese scart , video ecc..

Il televisore si accende con sfondo blu e una riga verticale larga 4-5 cm

Poi collegandola in un'altra postazione da quella di prova che si era accesa, non si accende più.. fa un paio di lampeggi l'occhio e poi non ne fa + e sembra morta..

Questa tv mi sta facendo impazzire ma vorrei vincere io la sfida, se mi aiutate please