anto2687 Inserito: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2012 Ciao, tutto all'improvviso mi è successo.. Era da un pò che non utilizzato la tv, ho messo il nuovo digitale e praticamente la tv stava muta, dopo un pò che scorrevano le immagini la tv si è spenta e non si accende più.. Praticamente collegandola elettricamente l'occhio blu si accende e si spegne ad intermittenza.. Spero che non sia nulla di grave dato che è fuori garanzia, è un 42" plasma, ho pensato che possa essere il cavo di alimentazione, potrebbe essere? Cosa posso fare? Non c'è un modo per resettarla da spenta o aprendo qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 tutto può essere meno che il cavo di alimentazione.Se non hai alcuna esperienza portala al CAT Samsung,i plasma sono rognosi anche per gli addetti ai lavori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 qualcosa di elettronica la capisco.. può essere qualche elettrolitico? Se non ricordo male dovrebbe avere 3 schede, se qualcuno guasto dovrei vedere un gonfiore in alto allo stesso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 non sempre gli elettrolitici esausti si gonfiano,però provaci a dare un'occhiata magari se il fattore C ti assiste.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Ciao. Magari conoscessimo anche il modello........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Il modello dovrebbe essere: PS-42P5H produzione del 2005 Praticamente ci sono 3 schede e il ticchettio lo sento nella scheda centrale, cosa potrei fare? Si accende il logo blu e si spegne e va sempre così.. Posso risolvere io cambiando qualche componente (me la cavicchio con il saldare e dissaldare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 3 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 nessuno mi sa aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 aprendo il pannello posteriore ho visto che ci sono altre schede, la scheda madre quale sarebbe? la più grande di tutte le altre? qualcuno mi illumina pleaseee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 la main board è quella che contiene il gruppo di sintonia. Purtroppo sui plasma non è facile avere consulenze,dato anche il periodo.In genere sono abbastanza rognosi e complessi e nessuno si azzarderebbe a farti comprare schede costose (tanto non credere di cambiare un condensatore e risolvere ,sarebbe solo c...fortuna) senza esserne certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 Ma dal problema che vi ho esposto secondo voi potrebbe essere la scheda madre oppure quella di accensione? Io ne ho trovata una in inghilterra a 100 euro, se avessi più conferme rischierei, sempre un 42".. Praticamente guardavo la tv però senza audio e all'improvviso si è spenta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 di solito sui plasma sono le schede Y-SUS a difettare,raramente la main board. Attendi altri pareri. Le tensioni ci sono ,sono precise? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 15 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2012 si, la scheda y-sus quale dici tu? alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2012 no,l'alimentatore è una scheda a se stante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Ho sostituito sia la scheda alimentazione che la scheda madre dove ci sono le prese scart , video ecc.. Il televisore si accende con sfondo blu e una riga verticale larga 4-5 cm Poi collegandola in un'altra postazione da quella di prova che si era accesa, non si accende più.. fa un paio di lampeggi l'occhio e poi non ne fa + e sembra morta.. Questa tv mi sta facendo impazzire ma vorrei vincere io la sfida, se mi aiutate please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati