Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar E Problemi Decoder Dtt

Messaggi consigliati

Inserito:

Amici, una curiosità:

come mai con i televisori mivar, non si possono montare questo tipo di decoder

che va direttamente nella presa scart, invece collegandone uno con normale cavo scart è tutto a posto??

Inserita: (modificato)

Questo non avviene solo con i televisori Mivar, ma con tutti i televisori che hanno la presa scart che non rimane allineata all'esterno dello schenale. Ma non dipende dal televisore, dipende dal costruttore del decoder che lo ha fatto male, non rispettando le dimensioni di una spina scart.

Per ovviare all'inconveniente, devi modificare il foro sullo schienale del TV, adattandolo alle dimensioni di quel decoder in modo da introdurlo bene.

D'altra parte, il foro è stato previsto per l'introduzione di una spina scart che ha delle misure standardizzate, se qualcuno vuole introdurre spine di misura diversa sono cavoli suoi.

Nonno Tonino

Modificato: da elmarvog
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oppure basta una prolunga corta M/F scart 21pin collegati

Inserita:
Questo non avviene solo con i televisori Mivar, ma con tutti i televisori che hanno la presa scart che non rimane allineata all'esterno dello schenale. Ma non dipende dal televisore, dipende dal costruttore del decoder che lo ha fatto male, non rispettando le dimensioni di una spina scart.

Per ovviare all'inconveniente, devi modificare il foro sullo schienale del TV, adattandolo alle dimensioni di quel decoder in modo da introdurlo bene.

D'altra parte, il foro è stato previsto per l'introduzione di una spina scart che ha delle misure standardizzate, se qualcuno vuole introdurre spine di misura diversa sono cavoli suoi.

Ciao Nonno Tonino e grazie, anche io pensavo ciò, ed avendo un Mivar, ho tolto il coperchio posteriore del televisore per provare, ma il decoder, non funzionava lo stesso e non entrava lo stesso bene.

L'unica soluzione è stata quella che ha suggerito Riccardo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo perchè certi cinesi hanno la parte metallica entrante troppo corta di almeno 2 mm

Inserita:

senno fai la modifica togliendo la scart del dvb e salda un cavo schermato per jack saldando solo il video out audio l+r aut e un filo per la commutazione av 12v+ e il gioco e fatto su internet trovi lo schema della scart dove ti dice ogni pin che funzione a, se non e troppo laborioso per te da fare, io di solito so integrare il dvb dentro il crt a tubo dove riesco a integrare nel telaio il sensore telecomando e led stato ;-) come nei tv lcd con dvb integrati.

Luigi Di Donato
Inserita:

Alla faccia dell'uovo di colombo.

Il direttore di un manicomio per vedere se i pazienti erano guariti e potevano uscire, ordino' a 3 di loro di pittare il grande cancello d'ingresso distante 500 metri.

La pittura si trovava in soffitta in un barattolino al 5° piano del palazzo.

I 3 salivano in soffitta e dopo aver impregnato il pennello nel barattolino di vernice scendevano e andavano a fare una passata sul cancello,

poi tornavano su , e questo per 3 giorni.

Il direttore li ha chiamati e ha detto: vi considerate guariti?

Uno di loro disse, si, diretto', io gli ho detto che per fare prima bastava smontare il cancello e portarlo in soffitta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
senno fai la modifica togliendo la scart del dvb e salda un cavo schermato per jack saldando solo il video out audio l+r aut e un filo per la commutazione av 12v+ e il gioco e fatto su internet trovi lo schema della scart dove ti dice ogni pin che funzione a, se non e troppo laborioso per te da fare, io di solito so integrare il dvb dentro il crt a tubo dove riesco a integrare nel telaio il sensore telecomando e led stato ;-) come nei tv lcd con dvb integrati

Ne vale la pena? ^_^

Luigi Di Donato
Inserita:

E poi c'e' sempre il problema dell'alimentazione, dove la prendi? Di solito 5 Volt1 ampere minimo, si risolve ma non vale la pena.

• 4 months later...
Inserita:

a me conviene perchè parecchi clienti lamentano dei tv con troppi cavi e scatoline esterne, che sono anti estetiche e difficile per fare una semplice pulizia di mensole e del tv stesso, allora ho messo a disposizione questa operazione, apparte questo fà si che i clienti non sono costretti a comprare tv piatti con dvb e perchè non vogliono rinunciare alla qualità crt molto piu duratoria degli lcd :) questo tipo di lavoro li eseguo solo a clienti esigenti che non rinunciano ai tubi catodici risparmiando soldini