Enzox1 Inserito: 1 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2012 Ho un vecchio CRT Philco M6700 con chassis F991. Il video non è a fuoco, ed ho scoperto che c'è un filo con guaina nera che parte dal gruppo col trimmer FOCUS e si dirige verso la scheda del cinescopio. Però è dissaldato e non si capisce dove era saldato. Grazie mille a tutti voi e, è il caso di dirlo, W Mivar! Allego parte di schema: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 se è il filo del focus dovrebbe andare dentro lo zoccolo,se è il filo della G2 va sulla R539 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 1 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 (modificato) Ciao, grazie per aver risposto, si il filo è quello del focus ma non so precisamente in quale punto esatto dovrei saldarlo P.S. In che senso dentro lo zoccolo? Modificato: 1 luglio 2012 da Enzox1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 1 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 (modificato) Forse ho capito. Devo saldarlo qui? In caso affermativo, per staccare la scheda, la scheda è saldata al tubo o è semplicemente infilata in questo connettore circolare? Devo scaricare qualche tensione? E' semplice? Modificato: 1 luglio 2012 da Enzox1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2012 (modificato) sì,va infilato lì e un meccanismo di autoritenuta lo trattiene. La scheda si sfila tramite lo zoccolo che la collega elettricamente e meccanicamente al tubo Modificato: 1 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 Perfetto, come hai indicato l'ho semplicemente infilato lì dentro e ho visto che resta abbastanza fermo, quindi può andare. La regolazione del focus adesso funziona. Risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati