Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KLV 17 HR1 Alimentazione

roll.59

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di sapere,la polarita' di alimentazione del Sony KLV 17 HR1 che e' di 16,5V.perche' ho perso l'alimentatore originale ed ho comprato uno adattabile di 120W a 16V.....pero' come dicevo, non conosco il verso della polarita'.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

piu' di 7 ampere, se non e' pezzottato cinese dovresti stare tranquillo, mica e' quello con il cambio tensione comprato dove e' appeso quel pallone rosso con contorni dorati tipo grossa lanterna??

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

......qui a Roma si trova materiale un po più costoso...

Comunque ho trovato e scaricato lo schema grazie Luigi ma non ho capitoli positivo dove va se al centro o di lato.....

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il positivo va sempre al centro, pero' e' meglio non rischiare, ma possibile che non e' segnato sullo schienale? Fa una foto dell'ingresso, non provare a casaccio che distruggi il televisore aspetta ( speriamo non e' troppo tardi ).

Ricca', embe' ?? Io vendo solo alimentatori di prima scelta, minimo 150 Watt con garanzia fino a che varcano la porta d'uscita del negozio, l'ultimo l'ho venduto a un certo Schettino che doveva alimentare un navigatore nautico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lui....mi faccio sempre un mare di risate .....sempre simpatico ...comunque il tv e' ancora vivo (cioe' non lo ancora aperto ) sullo schienale non c'e niente e dallo schema sembrerebbe che il centrale e' il + ma voglio controllare, con lo stumento , il negativo per vedere se e' in continuita' con altre parti negative

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

avevo sentito infatti il TG che diceva che stanno indagando sul fornitore di questi alimentatori per scatole nere,vuoi vedere che ....

giggino.jpg:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', mannaggia, hai sbagliato faccia, quella e' la faccia della Domenica, quella del delimquente e' questa sotto.

2b4k7p.jpg

Roll: Fai bene a testare il negativo con la massa, e' la soluzione piu' veloce ma occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Vorrei tanto sapere come ha fatto a trovare un alimentatore 7 ampere 16 volt, deve essere per forza uno universale, quelli con le varie tensioni, se e quello che penso io durera' meno dell'italia contro la spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il fatto e' che questi alimentatori + salgono di tensione e piu' scendono di amperaggio, la potenza e' riferita ( nelle migliori delle ipotesi ) alla tensione piu' bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo però che la potenza resti costante 120W,casomai è la corrente che scende aumentando la tensione e comunque ,se fosse reale,120W/16V=7.5A,più che sufficiente per farlo accendere.

Poi magari alla fine della partita sarà già bollente e alle prossime olimpiadi forse non si accenderà più,ma questa è un'altra storia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Come quelli dei computer , devono caricare la batteria, alimentare scheda madre inverter ecc.. e fanno tutti una brutta fine, anche gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' va be'...ho capito che questi alimentatori fanno un po'.....tutti la stesa fine,ma intanto fatemi capire se funziona, poi si vedra'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Hai visto il negativo? Metti un puntale sulla massa di una qualsiasi presa rca, oppure la massa dell'attacco di antenna, l'altro capo sull'esterno della presa di alimentazione, se misuri zero ohm ( ohm x1 ) il negativo come pensiamo e' esterno, poi per sicurezza aumenta la portata e misura anche il centrale, se l'ago sale e poi scende hai beccato il positivo.

Di solito, quasi sempre la polarita' e' questa

- ( o +

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' la stessa cosa, vuol dire che il negativo segna zero ohm rispetto alla massa e il positivo avra' una resistenza variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ci vuole ancora tempo? Siccome tra poco andiamo in ferie siamo ansiosi di sapere come e' andata a finire....

Link al commento
Condividi su altri siti

....non preoccupatevi ,ve lo faccio sapere appena posso.....il tv ce l'ho al mare......quindi passera' un po'.....vi tengo informati: se fa fumo non ci semtiamo se funziona ve lo dico....

Link al commento
Condividi su altri siti