Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Telaio Cp 340 Non Si Chiude Il Rele

robin1910

Messaggi consigliati

bongiorno a tutto il forum un saluto a riccardo , ho un problema con un tvc daewoo telaio cp 340 schema http://elektrotanya.com/daewoo_cp340_chasss_tv-vcr_sm.pdf/download.html mi e tornato in laboratorio completamente buio , la spia di stan bay e accesa pigiando dal telecomando o tastiera sul tvc la luce da rossa passa al verde , noto che non si chiude il rele s801 ho gia controllato la bobina rele ed e aposto , controllato il diodo in parallelo alla bobina rele ed il piccolo transistor q 806 sembra aposto , ho ponticellato s 801 ed il tvc si accende presentando la schermata bianca con righette verticali e niente immagini , noto che misurando sulla basetta cinescopio mancano i 12 volt , fatto gia strano che mancano i 12v per chiudere s 801 , al pin 64 di i701 mi arrivano i 5 volt , se potete darmi de consigli e un telaio che non conosco , poi un po di problemi a capire lo schema grazie . :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a controllare I810 stabilizzatore a 12V a 4 pin

al pin 1 dovresti avere 15V al pin2 12V

controlla anche I804 stabilizzatore 9V

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao receiver grazie della risposta , allora ho fatto le misure , su i810 al pin 1 16 volt gli altri pin non anno tensione ,qundi manca la 12v , su i804 al pin 1 misuro 16 volt al pin 3 misuro 8,9 volt qundi sembra aposto i804 , invece il colpevole dovrebbe essere i810 , ciao riccardo grazie della risposta mi spieghi cosa vuol dire seguire il flusso riportato sul sm grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

diagramma di flusso=sequenza di istruzioni condizionate sulle procedure di riparazione,quello coi rombi e i rettangoli,tanto per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao receiver grazie della risposta ma i 810 non lo ancora sostituito , devo vedere se lo trovo dicevo come mai provandolo con un alimentatore esterno fonziona , grazie riccardo della risposta , quindi se non ho tensioni in uscita di i 810 e lui il colpevole .

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ho trovato niente dai rivenditori ho solo trovato l7812cv tre piedini ma penso non sia possibile adattarlo , ma il quarto piedino a cosa serve .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo grazie recever della risposta , dovro fare un ordine purtroppo in sto posto del ca**o non si trova piu nulla tranne condensatori resi ecccc... le riparazioni ormai stanno andando a fffff.... la gente butta via e basta quindi i rivenditori non tengono piu di tanto :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo non riesco a trovarlo sto regolatore di tensione ka78r12 , conosci qualche sito in rete dove posso ordinare i componenti anche telefonicamente chiaramente non posso ordinarne 20 30 qualche consiglio . :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao recever se vuoi spedirmelo , dove ti lascio il mio indirizzo , mi dai la tua email cosi ti do lindirizzo ho te lo scrivo qua dimmi tu .

Link al commento
Condividi su altri siti