robin1910 Inserito: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2012 bongiorno a tutto il forum un saluto a riccardo , ho un problema con un tvc daewoo telaio cp 340 schema http://elektrotanya.com/daewoo_cp340_chasss_tv-vcr_sm.pdf/download.html mi e tornato in laboratorio completamente buio , la spia di stan bay e accesa pigiando dal telecomando o tastiera sul tvc la luce da rossa passa al verde , noto che non si chiude il rele s801 ho gia controllato la bobina rele ed e aposto , controllato il diodo in parallelo alla bobina rele ed il piccolo transistor q 806 sembra aposto , ho ponticellato s 801 ed il tvc si accende presentando la schermata bianca con righette verticali e niente immagini , noto che misurando sulla basetta cinescopio mancano i 12 volt , fatto gia strano che mancano i 12v per chiudere s 801 , al pin 64 di i701 mi arrivano i 5 volt , se potete darmi de consigli e un telaio che non conosco , poi un po di problemi a capire lo schema grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 prova a controllare I810 stabilizzatore a 12V a 4 pin al pin 1 dovresti avere 15V al pin2 12V controlla anche I804 stabilizzatore 9V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 hai provato a seguire il diagramma di flusso riportato sul SM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 ciao receiver grazie della risposta , allora ho fatto le misure , su i810 al pin 1 16 volt gli altri pin non anno tensione ,qundi manca la 12v , su i804 al pin 1 misuro 16 volt al pin 3 misuro 8,9 volt qundi sembra aposto i804 , invece il colpevole dovrebbe essere i810 , ciao riccardo grazie della risposta mi spieghi cosa vuol dire seguire il flusso riportato sul sm grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 ragazzi ho provato a dissaldare i 810 ed alimentarlo con un alimentatore esterno e funziona bbbb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 diagramma di flusso=sequenza di istruzioni condizionate sulle procedure di riparazione,quello coi rombi e i rettangoli,tanto per intenderci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 ero sicuro che fosse proprio I810 ne ho cambiati tanti anch'io ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 ciao receiver grazie della risposta ma i 810 non lo ancora sostituito , devo vedere se lo trovo dicevo come mai provandolo con un alimentatore esterno fonziona , grazie riccardo della risposta , quindi se non ho tensioni in uscita di i 810 e lui il colpevole . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 ragazzi non ho trovato niente dai rivenditori ho solo trovato l7812cv tre piedini ma penso non sia possibile adattarlo , ma il quarto piedino a cosa serve . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 devi trovare l'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 al pin 4 gli viene dato l'impulso dal microproc. per accendere il tv il ka78r12 si trova in commercio a circa 3€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 grazie riccardo grazie recever della risposta , dovro fare un ordine purtroppo in sto posto del ca**o non si trova piu nulla tranne condensatori resi ecccc... le riparazioni ormai stanno andando a fffff.... la gente butta via e basta quindi i rivenditori non tengono piu di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2012 per fortuna c'è la rete,altrimenti questa professione si era estinta da un pezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 ciao riccardo non riesco a trovarlo sto regolatore di tensione ka78r12 , conosci qualche sito in rete dove posso ordinare i componenti anche telefonicamente chiaramente non posso ordinarne 20 30 qualche consiglio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 per un pezzo solo e 4€ di SSPP prova qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 se vuoi io ne ho 3/4 di usati funzionanti te ne posso spedire uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 ciao recever se vuoi spedirmelo , dove ti lascio il mio indirizzo , mi dai la tua email cosi ti do lindirizzo ho te lo scrivo qua dimmi tu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 scrivetevi in MP senza pubblicare mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 15 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2012 vai sotto il mio profilo (MP) e metti l'email Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 15 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2012 ciao recever ti ho mandato la mia email su mp se vuoi mandarmi la tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati