Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiornamento Tv Varie

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti...mi sono registrato da poco e non so come funziano tutte le regole.Avrei qualche problema alle tv che vi elenco:

1)SHINELCO 9'' DTX 9040 DT - 2)MIVAR 32 M1 - 3)MAJESTIC TVD 154 TFT

LA 1 è un tv portatile completo di dvd e dig terrestre,il dvd funziona bene,il dig ter invece quando arrivo al n. 73-74 canale, si spegne e si riaccende da sola tornando all'ultimo canale visibile.

La 2 invece quando faccio l'aggiornamento del digitale terrestre non mi fa andare avanti nella memorizzazione, mentre se alla ricerca nei 200 canali stacco l'antenna dalla tv facendo completare la ricerca,mi fa memorizzare i canali.

La 3 invece da qualche giorno presenta una striscia sottile gialla al centro dello schermo...

Non so se ho scritto nella sezione giusta...ma sicuramente riceverò qualche aiuto da qualcuno di voi sicuramente + esperto di me..

grazie 1000

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la prima regola era: un post per ciascun apparecchio e nella sezione appropriata

Ormai hai fattocosì,3 al prezzo di 1 e cercherò di darti una risposta qui.

Per le prime due devi far fare l'aggiornamento del firmware presso il rispettivo Cat di zona (sempre che per la shinelco esista un Cat).

Per la terza sospetto un problema al pannello o ai cavi flat del pannello stesso.Prova a premere sui bordi del pannello e vedi la reazione oppure sul cavo LVDS tra pannello e mainboard

Inserita:

GRAZIE E SCUSA....NON SAPEVO COME FUNZIONASSE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

altra regola infranta: il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo.

Alla terza arriva il cartellino giallo ;)