Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Satellit 2100 Grundig Audio Per Un Secondo Poi Muto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho fra le mani questo glorioso apparecchio che all'accensione si sente per un secondo poi rimane muto con l'indicatore tunning sempre a metà scala.Dando un occhiata ai post precedenti non ho trovato la soluzione al problema, chiedo gentilmente se a qualcuno è capitato qualcosa di simile e ha trovato la soluzione.

Grazie a tutti.

Inserita:

Dovresti verificare le tensioni di alimentazione , inoltre cerca di capire se è la parte di basa frequenza che ha problemi o la parte di ricezione , se non erro quella radio ha diverse gamme di frequenza , lo fa su tutte? Inoltre sempre a memoria dovrebbe avere un ingresso AUX per collegarci una sorgente esterna tipo magnetofono o altro... prova a commutare su quella funzione e entrare con un segnale sul connettore DIn dell'ingresso ausiliare ...in questo modo lavora solo la parte di BF che potrebbe essere il problema.

Comunque dato il difetto sospetto , visto l'anzianità del prodotto , qualche condensatore elettrolitico da sostituire...

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie per i consigli,

al paese siamo stati occupati con il ritiro dell'Inter e solo oggi ho rimesso mano alla radio. Il guasto era sulla parte BF, sostituito i due condensatori da 100 micro 16 volt C614 e C617.