filo66 Inserito: 4 luglio 2012 Segnala Inserito: 4 luglio 2012 All'accensione del televisore l'immagine compare per un attimo per poi diventare buio con audio presente. Ho sostituito i condensatori elettrolitici sull'inverter ma il problema persiste. La scheda inverter montata è EAY48196101 ho minurato la resistenza degli avvolgimenti del tr elevatore, un avvolgimento misura 1,022 Kohm l'altro avvolgimento misura 1,033 Kohm. Potrebbe essere il tr oppure dovrei provare a sostituire tutta la scheda. Come potrei provare le lampade per verificare se sono buone?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Inserita: 4 luglio 2012 ci sono appositi tester da pochi euro per testare le lampade. Non sono sicuro che i trafo siano difettosi.Prova a cercare tutta la scheda e vedi quanto ti costa
filo66 Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Ho la sensazione che siano le lampade in quanto se gli do qualche colpetto nel momento dell'accensione l'imagine rimane per qualche secondo in più, inoltre si nota che l'imagine varia di intensità luminosa. E' il caso di sostituirle oppure si può fare qualcosa? Cosa mi consigliate ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 dovresti prima accertartene poiche cambiare le lampade ad un LCD è un lavoro che non auguro a nessuno
filo66 Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2012 Ho effettuato un'altra prova: ho collegato una lampada alla volta ed acceso il tv . Con una lampada l'immagine che compare per una attimo è normale metre con l'altra lampada tende leggermente al rosso. Può significare qualcosa ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Inserita: 9 luglio 2012 queste prove fanno intervenire la protezione.Però mi pare che le lampade siano da cambiare
Messaggi consigliati