PETER86 Inserito: 4 luglio 2012 Segnala Inserito: 4 luglio 2012 Saluti a tutto il forum. Allora ho questo lcd thomson 32E90NH22 che dopo circa 10' va in protezione. Cerco il suo manuale di servizio che non trovo da nessuna parte. Avete qualche dritta? Grazie saluti.
PETER86 Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2012 Allora, aperto la tv controllato l'alimentatore, il quale non risulta nulla di rilevante, nel senso che tutti i condensatori elettrolitici sono integri e ogni singolo componente attivo che risultano essere buoni. Per caso sarà l'inverter? La tv si accende regolarmente, funziona tutto ma dopo decine e decine di minuti non definiti va in protezione. Chi mi sa dire qualcosa su questo alimentatore o quale dovrebbe essere il componente difettoso? Saluti.
PETER86 Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2012 Allora oggi ho controllato meglio l'alimentatore siglato 40-1pl37c-pwf1xg, che risulta essere posto anche in altre tv marca philips. Da l'analisi mi risultava una resistenza RF23 dal codice colore alterata(marrone,nero,argento,oro,verde circa 10,9 ohm) di 2watt, di valore di mezzo ohm, riposta con resistenza da 1watt 10 ohm(marrone,nero,nero,oro,marrone). Data alimentazione, questa volta la tv funziona di meno prima di andare in protezione, circa un minuto! Cosa pensate se metto una resistenza di stesso valore 10,9 ohm maggiormente WATTATA? da 5watt?! in quanto reperibili in giro da 2watt. Grazie ancora per i consigli. Saluti.
PETER86 Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2012 Allora riposta la sua resistenza in quanto dallo schema risulta essere da 0,1ohm e 3watt. Data alimentazione con ventilatore in movimento posto nella parte posteriore, la tv funziona senza spegnersi ma con immaggine bloccata! Qualcuno sa darmi una dritta??? Grazie saluti.
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Inserita: 10 luglio 2012 Ciao. Cerco il suo manuale di servizio che non trovo da nessuna parte. Potrebbe essere un telaio Vestel ILA3842,ma non ne sono sicuro. Cerca questa sigla sulle varie etichette che trovi in giro.
PETER86 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Ciao, Fulvio. Il problema del tipo di alimentatore non credo che interessi tanto, nel senso che lo schema l'ho reperito però sembra essere di un philips 26". Sull'alimentatore riporta 40-1pl37c-pwf1xg, sul quale ho già sostituito solo i condensatori elettrolitici del secondario riguardo la 12v che dove sembrava esserci il problema, in quanto l'immaggine si bloccava o l'audio aveva problemi dopo diversi minuti. Ma, anche cambiandogli i condensatori elettrolitici della 12v, 5 da 1000uF 16v e 1 da 22uF 450V, il problema persiste! Nel senso che dura 10' e poì l'immaggine rimane bloccata senza audio per poi andare in protezione. Mi consigli di cambiarli anche quelli sulla 24v per l'inverter? oppure debbo pensare alla MAINBOARD che sta difettando? senza trascurare l'inverter! Grazie ancora per i consigli. Saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 i blocchi immagine credo siano imputabili più alla main o alla necessità di un aggiornamento del firm.
PETER86 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Ciao! Quindi cosa dovrei fare sostituire la main oppure aggiornare il firmware? .....come? Saluti e grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 l'aggiornamento si fa al Cat della marca. Se raffreddi la main che succede?
PETER86 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Grazie, Raffredando l'intero televisore e non solo la mainboard, il quale la tv deve essere chiusa per connettere il collegamento delle varie parti, la tv funziona quasi perfettamente, nel senso che dura più di 10' alcune volte 40'. Potrebbe essere qualche condensatore elettr. sulla main. Grazie ancora. Saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 certo,devi restringere la zona con spray freezer fino ad accerchiare il componente
PETER86 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Grazie ancora, Forse ho delle nuove notizie, nel senso che non ho potuto testare a fondo oggi in quanto è tardi. Vi farò sapere meglio domani. Ancora saluti.
PETER86 Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Scusate, ma la TV mi ha ingannato. Nel senso che stamattina ho riacceso, dopo che ieri è stato in funzione più di mezzora mai dando problemi di blocco immaggine o protezione, oggi gia dopo 10' ha incominciato a dare problemi. Ieri ho rifatte delle saldature su condensatori elettrolitici, richiuso sembrava che il problema non esisteva più!.... ma..... Cosa mi consigliate? Penso che possa essere qualche componente attivo sull'alimentatore.... Saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 però la prova con spray freezer localizzata non l'hai ancora fatta,così non ne verremo mai fuori. E' chiaro che è un componente attivo (forse un IC) a difettare a caldo. L'unico consiglio è quello di sostituire alimentatore e scheda main e allora risolvi al 99%.
PETER86 Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Grazie per i consigli, Il problema dello sprai freezer non può essere fatto in quanto la tv per funzionare deve essere chiusa. Vi faccio sapere tenendo scollegato solo l'audio. Saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 (modificato) e perchè deve essere chiusa per funzionare? Se togli il pannello non funziona più? Modificato: 12 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
PETER86 Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Certo Riccardo, non posso tenere aperto la tv in quanto i cavi che collegano le varie parti della tv sono corte non pormettendomi di testare l'alimentatore o mainboard, ecc. Comunque ho rifatto delle saldature e adesso la tv non si accende proprio più domani ricomincerò da zero, cioè dall'alimentatore. Grazie per i consigli.
PETER86 Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 STOP! Nel senso che ho deciso di cambiare l'alimentatore. testando l'alimentatore ho notato che lo stasso andava in protezione in mancanza della 24 e 12V, e poi le stesse ritornavano toccando alcuni IC tipo L6599D.....ecc. Saluti.
PETER86 Inserita: 26 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2012 Allora, riprendo la discussione dopo aver CAMBIATO L'alimentatore costato sulla 50Euro. Data alimentazione tv Ok! però noto che le lampade del display sembravano come se diminuissero la loro intensità per poi tornare alla intensità di partenza. Dopo una mezz'ora tv in protezione. Riacceso sembra che la tv non sintonizzi, nel senso che mi dice nessun segnale su ingresso antenna!??? Ma, collegata la tv all'ingresso VGA, la TV ancora fino ad adesso FUNZIONA nel senso che NON è andata in PROTEZIONE da più di un paio d'ore. L'immaggine però era ed è come sopra nel senso che le lampade diminuivano e aumentavano d'intensità. Debbo pensare che la mainboard ha difetto sul DVB e che l'inverter non è stabile? Grazie ancora per i consigli. Saluti.
PETER86 Inserita: 29 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2012 Allora, la tv dopo vari test ho notato che l'immaggine video rimane bloccata su un fotogramma senza l'audio! Cosa potrebbe essere la mainboard o la t-con? Grazie per i consigli. Saluti.
PETER86 Inserita: 30 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2012 Allora riprovata la tv, senza supporto griglia processore video, data alimentazione tv OK! per più di 1ora. Poi video bloccato e audio Ok! Sicuro problema alla main processore video, per caso dovrei cambiargli il dissipatore che risulta essere più PICCOLO!. Adesso in prova con ventilatore affiancato..... Vi farò sapere più tardi.... Saluti.
PETER86 Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2012 Forse Problema RISOLTO!!! Televisione in bruciatura da più di 4 ORE!!! A dopo per i dettagli. Grazie ancora al supporto del magnifico FORUM.
Messaggi consigliati