nextgeneration Inserito: 5 luglio 2012 Segnala Inserito: 5 luglio 2012 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, so che la mia richiesta sarà molto strana e da alcuni "puristi" verrà vista come una profanazione di un oggetto sacro ma purtroppo non ho alternative a questa cosa. Sto ristrutturando un cabinato Mame (uno di quei cabinati arcade da sala giochi) e per semplificare il progetto ho deciso di inserire all'interno del cabinato una TV. La mia scelta è caduta su una gloriosa Mivar che ho acquistato alla ridicola cifra di 30€ e di posizionarla dentro il cabinato su un piano costruito ad hoc. La brutta notizia è che la tv comprensiva di chassis non entra nel cabinato e facendo delle misurazioni dello schermo ho verificato che eliminando lo chassis esterno e montandola su una staffa autocostruita posso risolvere agevolmente. Qualcuno di voi ha uno schema elettrico e qualche foto che mi possa aiutare a raggiungere il risultato che voglio ottenere? Oltre allo scarico del tubo devo stare attento a qualche altra cosa o rischio di rimanere fulminato? Prometto che farò le foto di ogni procedimento per placare la vostra ira e farvi vedere che verrà trattata con i guanti di velluto Modificato: 5 luglio 2012 da nextgeneration
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 l'unica attenzione sta nel maneggiare il cinescopio.Dovrai ovviamente scollegare tutto il circuito da esso,staccando anche la ventosa con un cacciavite isolato che sganci la clip di metallo. Una volta fissato il tubo catodico passerai alla sistemazione del resto ripristinando i collegamenti ,basetta sul cinescopio compresa. Non spostare il giogo di deflessioni nè tenere il cinescopio per il collo. Il cinescopio può essere appoggiato a pancia in giù,proteggendolo con uno straccio,per essere svitato. Buon lavoro e attento alla implosione,proteggendoti con occhiali e guanti
nextgeneration Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Sarebbe la prima volta che smonto una tv. Avete qualche procedura da linkarmi un po più dettagliata? In ogni caso mi sembra saggio provvedere a prendere una bella tavola di legno da mettere sotto i piedi, guanti belli spessi anti infortunistica ed occhiali... corretto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 (modificato) se lavori senza tensione la tavola non serve,poi i guanti devono essere protettivi sì,ma tali da consentire manualità,mica puoi prendere quelli da fabbro! Io però ti consiglio di farti seguire in loco da qualcuno che almeno un po' se ne intenda,altrimenti rischi di rovinare l'apparecchio. P.S.:procedure per togliere 4 viti non penso siano disponibili,o almeno in questo sito Modificato: 5 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
nextgeneration Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Qualcuno di Milano che si mette a disposizione?
Messaggi consigliati