etabetael Inserita: 19 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2012 (modificato) oltretutto adesso con lo schermo blu si nota un alone rosso nell'angolo in basso a destra...... cos'è l'irf?se è il finale e/w l'ho smontato avvitato al dissipatore e provato come si provano i mosfet ed è a posto!? Modificato: 19 luglio 2012 da etabetael Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2012 (modificato) quello è il cinescopio leggermente magnetizzato.Spegni il TV con l'interruttore,lascialo freddare mezzora e poi riaccendi. Se il PTC è buono la macchia dovrebbe sparire. La discussione a cui facevo riferimento era questa, ma il telaio era diverso,non ricordavo Modificato: 19 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabetael Inserita: 19 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2012 niente,sono entrato in service ma non ci capisco niente.ho fatto il reset non capisco le sigle ET G/R sul menù l'est/ovest è sempre troppo largo ma in generale l'immagine è troppo grande.....e poi la macchia rossa..... ma perchè adesso escono fuori questi problemi. la sostituzione dei condensatori e la ripassatura delle saldature ha dato i suoi frutti adesso la tv si vede e lo schermo non si restringe più. il lavoro non è ancora finito continua............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabetael Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 ciao adesso che ci penso ho sostituito un condensatore(uno di quelli sul collettore)da 7nF 1,6kV con un'altro da 7,1nF 2kV.cambia qualcosa? mi riferivo al difetto ampiezza e/w eccessiva e non risolvibile col service menù(almeno per me) ho letto che è stato consigliato anche di controllare la bobina......L405 10mH e poi c'è ancora la macchia rossa all'angolo inf.destro,ma questo mi preoccupa meno e comunque vorrei risolverlo dopo. e poi volevo cortesemente chiedere se è giusto e/o utile continuare questa discussione... anche se in effetti il televisore non è ancora ritornato in perfette condizioni come prima del guasto(guasto non ancora risolto) ringrazio comunque inchinandomi davanti al vs enorme sapere p.s.sto pensando di voler contribuire(appena ne avrò le possibilità e relativamente alle possibilità)a questo gruppo di colleghi e amici o no riccardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 se lo lasci cosi,rischi che si ribruci tutto un'altra volta. Cambia il finale e/w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabetael Inserita: 21 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2012 ciao riccardo, chiudo questa discussione in quanto il tv ha ripreso a funzionare quasi normalmente a parte l'ampiezza eccessiva dell'e/w e la macchia rossa sull'angolo destro dello schermo. desidero quindi ringraziare infinitamente riccardo ottaviucci per le essenziali dritte senza le quali non sarei mai riuscito a rimettere in funzione questo televisore crt a buon intenditor poche parole..... ciao bye bye :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati