Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ws-28M204N Si È Spento All'Improvviso

etabetael

Messaggi consigliati

oltretutto adesso con lo schermo blu si nota un alone rosso nell'angolo in basso a destra......

cos'è l'irf?se è il finale e/w l'ho smontato avvitato al dissipatore e provato come si provano i mosfet ed è a posto!? :wacko:

Modificato: da etabetael
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• etabetael

30

• Riccardo Ottaviucci

25

• Luigi Di Donato

1

Riccardo Ottaviucci

quello è il cinescopio leggermente magnetizzato.Spegni il TV con l'interruttore,lascialo freddare mezzora e poi riaccendi.

Se il PTC è buono la macchia dovrebbe sparire.

La discussione a cui facevo riferimento era questa, ma il telaio era diverso,non ricordavo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

niente,sono entrato in service ma non ci capisco niente.ho fatto il reset non capisco le sigle ET G/R sul menù

l'est/ovest è sempre troppo largo ma in generale l'immagine è troppo grande.....e poi la macchia rossa.....

ma perchè adesso escono fuori questi problemi.

la sostituzione dei condensatori e la ripassatura delle saldature ha dato i suoi frutti adesso la tv si vede e lo schermo non si restringe più.

il lavoro non è ancora finito

continua............. :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

adesso che ci penso ho sostituito un condensatore(uno di quelli sul collettore)da 7nF 1,6kV con un'altro da 7,1nF 2kV.cambia qualcosa?

mi riferivo al difetto ampiezza e/w eccessiva e non risolvibile col service menù(almeno per me)

ho letto che è stato consigliato anche di controllare la bobina......L405 10mH

e poi c'è ancora la macchia rossa all'angolo inf.destro,ma questo mi preoccupa meno e comunque vorrei risolverlo dopo. e poi volevo cortesemente chiedere se è giusto e/o utile continuare questa discussione... :worthy: anche se in effetti il televisore non è ancora ritornato in perfette condizioni come prima del guasto(guasto non ancora risolto)

ringrazio comunque inchinandomi davanti al vs enorme sapere

p.s.sto pensando di voler contribuire(appena ne avrò le possibilità e relativamente alle possibilità)a questo gruppo di colleghi e amici :clap:

o no riccardo? :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo,

chiudo questa discussione in quanto il tv ha ripreso a funzionare quasi normalmente a parte l'ampiezza eccessiva dell'e/w e la macchia rossa sull'angolo destro dello schermo.

desidero quindi ringraziare infinitamente riccardo ottaviucci per le essenziali dritte senza le quali non sarei mai riuscito a rimettere in funzione questo televisore crt

a buon intenditor poche parole.....

ciao

bye bye

:clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti